Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 04 / 2021

Dunlop insieme a Dart Race per giornate in pista e sulle due ruote

scritto da

Dunlop ha annunciato l’inizio di una nuova collaborazione con Dart Race, organizzatore premium di eventi che opera nel panorama motociclistico italiano ed europeo, che segue i suoi allievi durante tutta la stagione di prove libere, non limitandosi solo alla singola giornata in pista: verranno forniti i Dunlop D212 GP Racer, i D213 GP Pro e i KR 106, 108 e 109.

Fondata nel 2018 da professionisti del panorama motociclistico italiano, propone prove libere per ogni livello, con un numero limitato di piloti per garantire la massima formazione, sicurezza ed assistenza, con il supporto dei rider coach in ogni turno e la possibilità di partecipare a corsi con piloti di fama internazionale.

Inoltre, la squadra di tecnici di Dart Race supporta i partecipanti durante le giornate di prove libere per tutte le eventuali esigenze, tra cui quelle relative ai pneumatici (www.dartrace.eu).

In occasione della stagione di giornate in pista organizzate da Dart Race, Dunlop metterà a disposizione i pneumatici Dunlop D212 GP Racer, omologati strada con un profilo di derivazione racing, che consentono un inserimento veloce in curva e una riduzione dello sforzo sullo sterzo, fornendo la massima aderenza in pista e un elevato grip su asciutto, così come Dunlop D213 GP Pro, pneumatici racing omologati strada, che offrono prestazioni estreme, eccellente stabilità in frenata e alle alte velocità e massime performance in un’ampia gamma di utilizzi, con un innovativo disegno del battistrada che riduce i tempi di riscaldamento e ottimizza i consumi.

Inoltre, gli iscritti avranno a disposizione anche i pneumatici KR 106/108/109, set di pneumatici racing premium dedicati esclusivamente alla pista e ai piloti più esperti. I pneumatici KR racchiudono 15 anni di sviluppo di Dunlop, con l’obiettivo di infondere la massima sicurezza e transizioni progressive tra gli angoli di piega massimi.

I pneumatici Dunlop saranno inoltre protagonisti di momenti formativi dedicati ai prodotti Dunlop, con la possibilità di effettuare sessioni di test per provarli direttamente in pista.

Il calendario di Dart Race comprende numerose attività nei prossimi mesi negli autodromi più importanti d’Italia tra cui Misano, Mugello, Modena, Cremona, Magione e il Tazio Nuvolari, mentre fuori dai confini nazionali sono in programma varie attività in circuiti di grande richiamo come Spa-Francorchamps, Brno, Monteblanco, Jerez, Algarve e Valencia.

“Per Dart Race la partnership con Dunlop è di importanza fondamentale”, ha dichiarato Daniel Galdiolo, General Manager. “Poter intraprendere un percorso di conoscenza e di formazione, in sicurezza, da fornire ai nostri clienti, poter incrementare le competenze dei nostri tecnici e avere la possibilità di raccontare e far provare le tecnologie con cui vengono realizzati questi pneumatici, risponde pienamente all’approccio di affiancamento al cliente e formazione continua che è l’obiettivo del percorso di Dart Race”.

Roberto Finetti, Motorcycle Manager di Dunlop Italia, ha commentato: “Non vediamo l’ora di iniziare questa partnership con Dart Race. Siamo molto soddisfatti di cominciare a collaborare con un’altra realtà importante del motociclismo a livello italiano, soprattutto perché oltre alla fornitura dei pneumatici, ci permetterà di approfondire l’aspetto formativo legato ai nostri prodotti, che i partecipanti potranno testare in prima persona”

Avete provato i pneumatici Dunlop D212 GP Racer, D213 GP Pro o KR 106, 108 e 109 utilizzati da Dart Race? Postate il vostro parere!

Dart Race Dunlop D212 GP Racer D213 GP Pro KR 106 108 109
Dart Race Dunlop D212 GP Racer D213 GP Pro KR 106 108 109
© riproduzione riservata