Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 01 / 2024

Galfer rivoluziona il mondo delle mini moto con un innovativo catalogo di freni specifici per pitbike e minigp

scritto da

Galfer ha annunciato il lancio del nuovo catalogo di dischi e pastiglie freno progettati esclusivamente per le Mini Moto, sia Pitbike che MiniGP.

Le mini moto, motociclette di bassa cilindrata e dimensioni ridotte, hanno guadagnato popolarità tra gli appassionati, i piloti professionisti e i bambini che si affacciano all’emozionante mondo delle corse.

Queste moto, destinate esclusivamente ai circuiti asfaltati, sono caratterizzate da due tipi di motori, a 2 tempi da 60 cc a 85 cc e a 4 tempi da 90 cc a 212 cc, e da due misure di cerchi, 10 e 12 pollici.

dischi pastiglie freno Mini Moto Galfer catalogo Pitbike MiniGP
Galfer ha annunciato il lancio del nuovo catalogo di dischi e pastiglie freno progettati esclusivamente per le Mini Moto, sia Pitbike che MiniGP.

Galfer offre ora una gamma completa di dischi e pastiglie freno progettati per migliorare le prestazioni originali delle Mini Moto di marchi rinomati come Bucci Moto, Ohvale, Help Racing, MIR Racing, IMR, YCF, Malcor. I prodotti Galfer non solo ottimizzano l’efficienza della frenata, ma garantiscono anche sicurezza e prestazioni eccezionali a ogni curva.

Il nuovo catalogo Mini Moto di Galfer comprende anche pastiglie sinterizzate specificamente progettate per le pinze di ricambio di marchi leader come Formula, J.Juan e 8.1. La tecnologia avanzata di GALFER si traduce in una frenata potente e precisa, garantendo un controllo totale su queste moto piccole ma potenti.

Dischi freno Galfer per le Mini Moto, sia Pitbike che MiniGP:

  • Disc Wave fisso W: il disco fisso presenta una pista frenante ondulata internamente ed esternamente che consente un’usura uniforme e costante delle pastiglie dei freni. Grazie a un perimetro esterno più ampio, si ottiene una migliore dissipazione della temperatura nella zona di attrito, garantendo prestazioni costanti e affidabili. Realizzato in acciaio inox ad alto tenore di carbonio mediante taglio laser e verniciatura in cataforesi per prevenire la corrosione, garantisce durata e resistenza nel tempo. Il prezzo al dettaglio, IVA esclusa, è di 62-65 euro.
  • Disc Wave flottante FLW: il Disc Wave flottante è un ulteriore upgrade della versione fissa, che consente di ottenere un taglio termico tra la pista frenante e l’anima. Grazie ai perni di collegamento, questo disco ha la capacità di fluttuare, consentendo il movimento assiale e l’espansione della pista rispetto all’anima. Il design ondulato della pista consente un’usura uniforme della pastiglia e un migliore raffreddamento. Realizzato in acciaio inox ad alto contenuto di carbonio mediante taglio laser e sottoposto a un processo di verniciatura in cataforesi per prevenire la corrosione, garantisce durata e resistenza nel tempo. Il prezzo al dettaglio, IVA esclusa, è di 99 euro.

Pastiglie freno Galfer per le Mini Moto, sia Pitbike che MiniGP :

  • Semi-metalliche G1054: la mescola semi-metallica ha un ottimo rapporto tra prestazioni, durata e prezzo. Le prestazioni sono imbattibili in condizioni di basse temperature (0-150°C) e sono molto silenziose. Le pastiglie semi-metalliche riducono inoltre significativamente l’usura dei dischi e richiedono un tempo di rodaggio molto breve. Il prezzo al dettaglio, IVA esclusa, è di 14-20 euro.
  • Metallo sinterizzato G1370-96: è una mescola resistente alle alte temperature che garantisce la massima durata. Offre un’eccezionale stabilità termica e si distingue per la sua potenza frenante e il suo grande controllo, consentendo movimenti precisi in qualsiasi momento. È la scelta ideale per un’esperienza di frenata affidabile ed efficace. Il prezzo al dettaglio, IVA esclusa, è di 26-28 euro.
© riproduzione riservata