Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 10 / 2023

Dalla prossima stagione Dunlop sarà title sponsor del CIV e fornitore di pneumatici per tutte le categorie

scritto da

Il Campionato Italiano Velocità, il CIV, guarda al futuro e già durante l’ultimo appuntamento stagionale ad Imola ha annunciato un’importante novità per il 2024: il Dunlop CIV.

Dalla prossima stagione infatti il celebre marchio di pneumatici del gruppo Goodyear sarà title sponsor e fornitore unico di tutte le categorie del Campionato. Un accordo valido per le stagioni 2024, 2025 e 2026, che garantirà ai piloti di tutte le classi CIV la qualità degli pneumatici della gamma Dunlop, testati sui più importanti circuiti del mondo.

Il legame tra Dunlop e CIV nel 2024 diventa quindi sempre più forte. Dunlop è infatti già fornitore di pneumatici per le categorie Superbike, Moto3 e Premoto3, e dal prossimo anno fornirà anche la Supersport 600 NG e la Supersport 300.

Nella foto, da sx a dx, Simone Folgori Responsabile CIV, Roberto Finetti Motorcycle Manager Dunlop Italia, Giovanni Copioli Presidente FMI.

Ognuna delle griglie CIV 2024 utilizzerà pneumatici della rinomata gamma Dunlop KR, nelle declinazioni specifiche per ogni cilindrata e classe. I pneumatici KR, nelle ultime due stagioni, hanno contribuito a produrre emozionanti battaglie in Superbike, e non solo.

Dunlop è il fornitore esclusivo della classe Superstock nel mondiale endurance, oltre che la scelta di diversi team di riferimento nella classe Superbike EWC, nonché dei migliori piloti di motocross sia nel FIM Motocross World Championship (MXGP) che nelle serie U.S. di Motocross e Supercross.

Nei prossimi appuntamenti sarà svelato il nuovo logo del Campionato.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: «Siamo davvero soddisfatti di annunciare questa partnership con Dunlop, una delle aziende leader nel settore degli pneumatici. Un legame che cresce e che si fa sempre più stretto. La qualità del rinomato marchio britannico non potrà che far bene ed innalzare ancora di più il livello di un CIV che da sempre punta a crescere e migliorarsi».

Dunlop CIV 2024 Campionato Italiano Velocità sponsor pneumatici
Il CIV guarda al futuro e già durante l’ultimo appuntamento stagionale ad Imola annuncia un’importante novità per il 2024: Dunlop

Roberto Finetti, Motorcycle Manager Dunlop Italia: «Siamo orgogliosi di estendere la nostra presenza ed il nostro impegno nel CIV, che è uno dei campionati più prestigiosi e competitivi in Europa. Sarà una sfida entusiasmante supportare i piloti di tutte le classi – che potranno sperimentare le prestazioni e la qualità della nostra gamma di pneumatici KR, oltre al supporto dei nostri tecnici nel paddock e in pista. Questa partnership dimostra anche il nostro costante impegno nel Motorsport e nel suo utilizzo come banco di prova per sviluppare le tecnologie che caratterizzeranno la prossima generazione di pneumatici da strada, da pista e da corsa di Dunlop».

Nella foto, da sx a dx, Simone Folgori Responsabile CIV, Roberto Finetti Motorcycle Manager Dunlop Italia, Giovanni Copioli Presidente FMI.

© riproduzione riservata