Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 01 / 2024

I migliori marchi di motocross scelgono Dunlop Geomax MX34 come dotazione standard

scritto da

Il pneumatico motocross medio-morbido di ultima generazione di Dunlop, il Geomax MX34, è stato selezionato da KTM, GasGas e Husqvarna come pneumatico di primo equipaggiamento sulle loro moto factory.

Dopo aver scelto Geomax MX33 lo scorso anno, l’ultima gamma Geomax è stata scelta dai questi marchi, consolidando la continua collaborazione di Dunlop con i produttori che competono ai massimi livelli nelle competizioni di motocross.

Geomax MX34 è stato montato sulla KTM 450 SX-F Factory Edition, sulla GasGas MC 450F Factory Edition e sulla Husqvarna FC 450 Rockstar Edition, che condividono lo stesso design del telaio e l’imperdibile grafica del team delle moto utilizzate dai rispettivi team ufficiali nel competitivo campionato AMA Supercross, iniziato all’inizio di questo mese.

Le moto in edizione factory sono state migliorate con nuovi perfezionamenti e tecnologie rivoluzionarie rispetto ai loro predecessori, con l’obiettivo di elevare le prestazioni a un livello ancora più alto e portare i piloti il ​​più vicino possibile al livello professionale, il tutto supportato dal pneumatico Dunlop vincitore del campionato.

Dunlop Geomax MX34 garantisce prestazioni in curva e un controllo della derapata anteriore e posteriore migliorati rispetto a Geomax MX33, fornendo la stabilità in rettilineo e il controllo in curva che sono cruciali per i motociclisti per ottenere il meglio nelle competizioni Supercross.

Il nuovo disegno posteriore consente ai piloti di accelerare con sicurezza su piste morbide, fangose ​​e intermedie, contribuendo a tempi sul giro vincenti. A ciò si aggiunge la tecnologia Progressive Cornering Block (PCBT) di ultima generazione, che facilita un assorbimento superiore e un migliore contatto con il terreno, per trazione e prestazioni ottimali.

Dunlop Geomax MX34 KTM GasGas Husqvarna moto factory

Miguel Morais, Original Equipment Manager, Dunlop Motorcycle EMEA, ha affermato: “Siamo entusiasti che il pneumatico Geomax MX34 sia stato scelto come equipaggiamento originale per le moto di serie di tre importanti produttori: KTM, Husqvarna e GasGas. Siamo lieti di offrire ai piloti e ai team un pneumatico che offre stabilità e sicurezza in una vasta gamma di condizioni, consentendo loro di dare il massimo in pista per tutto il 2024”.

La maggior parte dei piloti in gara nel Campionato AMA Supercross 2024 ha scelto la gamma Dunlop Geomax, continuando a confermare Dunlop come l’opzione di pneumatico preferita dai migliori piloti. Nel frattempo, Dunlop sta cercando di continuare la serie di vittorie consecutive di tutti i titoli AMA Supercross e Pro Motocross dal 2010 nella nuova stagione.

Con l’avvicinarsi del Campionato mondiale FIM Motocross, che inizierà in Argentina il 10 marzo, cresce l’attesa per il Geomax MX34 per continuare le sue ottime prestazioni sul palcoscenico mondiale del motocross.

© riproduzione riservata