Dunlop torna all’Harley-Davidson European Bike Week come sponsor ufficiale e fornitore ufficiale di pneumatici della Harley-Davidson Parade. La bike week si svolgerà a Faaker See, in Austria, dal 3 all’8 settembre. La parata Harley-Davidson, sponsorizzata da Dunlop, inizierà il 7 settembre alle 12:00 da Rosental Street vicino alla rotonda Pogöriacher e alla scultura Harley-Davidson.
L’European Bike Week è uno dei più grandi festival motociclistico d’Europa, celebra la cultura e la tradizione delle moto con musica dal vivo, cibo e competizioni. Le colline attorno a Villach e le rive del lago Faak, nella regione della Carinzia, in Austria, accoglieranno più di 100.000 partecipanti e un gran numero di Harley-Davidson durante l’evento.
In qualità di sponsor ufficiale dei pneumatici della Harley-Davidson Parade, Dunlop supporterà i motociclisti che parteciperanno al giro del lago Faak in programma durante i giorni dell’evento.
Molte delle moto presenti alla manifestazione saranno equipaggiate con la gamma di pneumatici di punta realizzata da Dunlop, queste gomme sono state sviluppate in collaborazione con Harley – Davidson per offrire un’esperienza di guida distintiva e iconica.
All’Harley-Davidson European Bike Week Dunlop esporrà i suoi ultimi prodotti e pneumatici realizzati in collaborazione con Harley-Davidson e sfiderà i motociclisti nella Dunlop Ape Hanger Challenge: una prova organizzata dal produttore di gomme che darà la possibilità ai partecipanti di vincere un set di pneumatici marchiati Dunlop.
Per oltre 40 anni, Dunlop e Harley-Davidson hanno condiviso una potente partnership che ha visto Dunlop impugnare alcune delle moto più popolari di Harley-Davidson, come le gamme Fat Boy, Softail e Sportster.
Nel 1983, Dunlop ha collaborato per la prima volta con Harley-Davidson per equipaggiare i modelli Sportster e FL. Dunlop produce tutt’oggi una serie di pneumatici su misura per equipaggiare la vasta gamma di moto da turismo e cruiser di Harley-Davidson.
L’anno scorso il produttore di gomme ha celebrato la sua storia e la collaborazione con Harley-Davidson partecipando alla celebrazione del 120° anniversario del marchio a Budapest. Questo evento ha ulteriormente rafforzato la partnership tra i due marchi.
Roberto Finetti, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe, ha commentato in merito: “Siamo entusiasti di tornare all’European Bike Week a settembre e di avere l’opportunità di far parte di un evento che riunisce così tanti motociclisti appassionati. La nostra partnership con Harley-Davidson dura da oltre quattro decenni, quindi questa collaborazione è una testimonianza dei valori condivisi di qualità e prestazioni tra i nostri due marchi iconici. Non vediamo l’ora di unirci alla comunità Harley-Davidson e più ampia di motociclisti a Faaker See, in Austria, a settembre”.
Tom Robinson, Consumer Experience Manager, Harley-Davidson EMEA ha aggiunto: “L’European Bike Week è uno degli eventi più importanti nel calendario motociclistico del continente, con decine di migliaia di motociclisti da tutto il mondo che si metteranno in viaggio in Austria questo settembre. Siamo molto entusiasti che il gigante mondiale degli pneumatici Dunlop si unisca a noi per sponsorizzare l’iconica sfilata di motociclette Harley-Davidson sabato 7 settembre. Ci vediamo tutti sulla strada!”
© riproduzione riservata