Dunlop ha annunciato l’estensione del contratto di tre anni con Dorna Sports, grazie al quale i Campionati Mondiali FIM Moto2 e Moto3 continueranno a utilizzare pneumatici Dunlop almeno fino alla fine della stagione 2023. Dunlop è un partner di lunga data del paddock della MotoGP sin dall’inizio del Campionato del mondo nel 1949.
In qualità di azienda produttrice di pneumatici di maggior successo nella storia delle categorie 250cc e 125cc, con 17 titoli solo in 250cc, Dunlop divenne fornitore esclusivo di pneumatici per la Moto2 e Moto3 sin da quando le nuove classi hanno sostituto le vecchie 250cc e 125cc. Da allora, Dunlop ha gommato tutte le moto in ogni stagione, della classe intermedia e della Moto3.
Dunlop continuerà, quindi, a fornire sia la Moto2 che la Moto3 per almeno altri tre anni. La tecnologia di Dunlop contribuisce alla produzione di pneumatici progettati specificamente per le moto Moto2 e le Moto3, che hanno visto un notevole miglioramento dei tempi sul giro grazie allo sviluppo e all’adattamento alle nuove innovazioni tecniche.
I pneumatici utilizzati dai piloti della Moto2 e della Moto3 sono fortemente legati ai pneumatici Dunlop che i motociclisti di tutto il mondo possono montare sulle proprie moto. I prodotti Dunlop sono tutti sviluppati e prodotti dallo stesso team, sia che si parli di gomme stradali che racing.
Questo vero collegamento “race to road” offre ai motociclisti un’ampia scelta di pneumatici che si adattino al loro stile e utilizzo, il tutto con tecnologia derivata dai massimi livelli del motorsport. Veri esempi di questo concetto sono i modelli KR e D213 GP PRO derivati dalle gare, nonché i pneumatici da pista come il GP Racer D212 e i modelli hypersport più orientati alla strada, come lo SportSmart Mk3 e il TT.
Dunlop supporta anche i piloti di domani, fornendo pneumatici a campionati junior come la Red Bull MotoGP Rookies Cup, Idemitsu Asia Talent Cup, Honda British Talent Cup e Northern Talent Cup, il tutto come parte dell’iniziativa Road to MotoGP.
Ben Hoge, General Manager Motorcycle Europe di Goodyear, ha affermato: “Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Dorna Sports per rimanere il fornitore esclusivo di pneumatici per i Campionati del mondo Moto2 e Moto3 per almeno altri tre anni. Entrambe le serie sono parte integrante delle attività di Dunlop Motorsport e ci consentono di sviluppare la tecnologia per la nostra gamma stradale e da pista. Dorna Sports ha una piattaforma eccellente per trovare e supportare i piloti di punta di domani e siamo entusiasti di continuare a farne parte.”
Pau Serracanta, amministratore delegato di Dorna Sports, ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare che Dunlop rimarrà il fornitore di pneumatici per le classi Moto2 e Moto3, estendendo la nostra partnership fino al 2023. Dunlop è stata una pietra angolare dell’incredibile successo di Moto2 e Moto3 sin dall’inizio, e i risultati parlano da soli, con gare spettacolari ogni fine settimana. Non vedo l’ora di correre insieme nei prossimi tre anni a venire.”
© riproduzione riservata


