Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 06 / 2021

Dunlop è pronta per una stagione 2021 altamente competitiva dell’MXGP

scritto da

La stagione del Campionato del Mondo FIM di Motocross è iniziata lo scorso fine settimana con la gara inaugurale MXGP di Russia a Orlyonok: Dunlop fornisce ancora una volta i pneumatici a team importanti, che hanno tutte le potenzialità per vincere in entrambe le classi MXGP e MX2.

Nella massima categoria MXGP, Dunlop supporta tre team ufficiali: Monster Energy Kawasaki Racing Team, Standing Construct GasGas Factory Racing Team e Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing.

Dunlop motocross stagione 2021 altamente competitiva MXGP

Tutti e tre i team hanno nuovi piloti in questa stagione 2021. Ivo Monticelli affianca Romain Febvre alla Kawasaki; Pauls Jonass e Brian Bogers corrono per GasGas e Arminas Jasikonis e Thomas Kjær Olsen per Husqvarna. Tutti e sei i piloti scendono in pista con pneumatici della gamma Dunlop Geomax Motocross per tutta la stagione, gamma che comprende l’MX12 per terreni morbide e sabbiosi, il versatile MX33 per terreni misti e l’MX53 per terreni medi e duri.

Il campionato, iniziato lo scorso fine settimana a Orlyonok, vicino alla costa russa del Mar Nero, si articola su 9 round in Europa, Asia e Sud America. Dopo il round russo, inizierà un ricco programma europeo con otto eventi in due mesi. Il calendario include piste di motocross iconiche tra cui le più amate dagli appassionati come Matterley Basin, Lommel, Oss e Maggiora.

F&H Kawasaki si unisce a Dunlop per lottare nel campionato MX2

Dunlop motocross stagione 2021 altamente competitiva MXGP

Dunlop è stata scelta anche da un team del campionato MX2. Il team olandese F&H Kawasaki MX2 Racing Team, che utilizza moto Kawasaki, ha infatti scelto gomme Dunlop per i suoi tre piloti Roan van de Moosdijk, Mathys Boisramé e Mikkel Haarup che insieme hanno ottenuto 15 podi nelle gare dell’anno scorso e puntano a migliorare questo risultato nel 2021.

Nathalie Fasé, Team Manager di F&H Kawasaki, spiega la decisione della sua squadra di scegliere Dunlop: “F&H Kawasaki MX2 Racing Team è orgoglioso di lavorare con Dunlop in questa stagione. Con Dunlop abbiamo un partner che ha una visione di alto livello tecnico. Insieme, saremo pronti a competere per i podi dei Gran Premi. Abbiamo effettuato test approfonditi durante l’inverno in Spagna, Francia e Paesi Bassi, ed è stata un’esperienza molto soddisfacente per i nostri team”.

Dunlop motocross stagione 2021 altamente competitiva MXGP

Wim Van Achter, Direttore Motorsport di Dunlop aggiunge: “Siamo davvero felici di far ripartire la MXGP dopo questa lunga pausa stagionale. Abbiamo trascorso gli ultimi mesi a lavorare sodo e a prepararci per la stagione, per essere sicuri di poter supportare i nostri team partner nel miglior modo possibile. Siamo felici di avere F&H Kawasaki con noi nel campionato MX2 e non vediamo l’ora che ottengano buoni risultati quest’anno. Nell‘MXGP, siamo lieti di continuare a lavorare con tutti i nostri partner, tra cui Kawasaki, Husqvarna e GasGas, che lotteranno per vincere.”

© riproduzione riservata