Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 07 / 2021

Motorrad Magazin nomina Dunlop Trailmax Meridian “Imperatore dell’asfalto”

scritto da

Nell’ultimo, prestigioso test pneumatici adventure tra 7 competitors della rivista austriaca Motorrad Magazin, Dunlop Trailmax Meridian è stato premiato con il titolo di “Imperatore dell’asfalto” grazie alle sue prestazioni e la combinazione perfetta tra aderenza e comfort.

Come parte del test “Lust auf Schotter”, pubblicato sul numero di maggio di Motorrad Magazin ha infatti testato pneumatici adventure di 7 diversi produttori su una KTM 890 Adventure, tutti in dimensione 90/90V21 e 150/70ZR18.

I concorrenti, oltre al Dunlop Trailmax Meridian, erano: Avon
Trailrider, Bridgestone Battlax A41, Continental TKC 70 Rocks, Metzeler Tourance Next, Mitas Terra Force-R, Pirelli Scorpion Rally STR
.

Dunlop Trailmax Meridian test pneumatici adventure motorrad magazine

Il test ha coinvolto tre diversi fondi – asfalto, ‘offroad’ e ‘offroad estremo’ – per mettere alla prova le numerose applicazioni che un pilota si aspetta da pneumatici come Dunlop Trailmax Meridian.

Lanciato l’anno scorso, Trailmax Meridian rappresenta una proposta innovativa di Dunlop nel segmento Adventure e Trail, con mescole completamente nuove e tecnologia Multi-Tread. È progettato per le moderne moto adventure ad alte prestazioni come la KTM 890 Adventure
utilizzata nel test di Motorrad Magazin.

I tester della rivista hanno certificato come Trailmax Meridian superi i suoi concorrenti nelle cinque categorie testate per le prestazioni su strada: grip in pendenza, maneggevolezza, stabilità in rettilineo, stabilità in curva e ammortizzazione. È stato l’unico pneumatico a segnare almeno 8/10 in tutte queste categorie, come riportato dal tester Luca Grünwald.

Secondo il rapporto del test, “Dunlop Trailmax Meridian è il chiaro imperatore dell’asfalto nel nostro test. Aderenza e stabilità sono al livello di un pneumatico stradale e sullo sterrato Meridian sa fare la differenza. Chi guida principalmente su strada ha molto grip e il massimo comfort con Trailmax Meridian.”

Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europe ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Dunlop Trailmax Meridian sia stato raccomandato da Motorrad Magazin nel loro test. Sappiamo che Trailmax Meridian offre prestazioni eccellenti per i piloti di moto adventure ad
alte prestazioni, e siamo lieti che i tester di Motorrad Magazin siano giunti alla stessa conclusione, segnalandolo come migliore per la guida su strada.”

Hai provato l’imperatore dell’asfalto, il Dunlop Trailmax Meridian, vincitore del test pneumatici avventure di Motorrad Magazin? Posta la tua recensione!
© riproduzione riservata