Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 02 / 2023

Goodyear amplia la gamma Eagle F1 Asymmetric 6 per adattarsi ad alcune delle auto più popolari sul mercato

scritto da

Il pluripremiato Eagle F1 Asymmetric 6 di Goodyear sarà disponibile in un numero maggiore di misure nel 2023. Nel 2023, il pneumatico sarà disponibile in quattro nuove misure strategiche per coprire modelli popolari come Kia Sportage, Peugeot 5008 e Tesla Model 3.

Le dimensioni dei pneumatici 235/45R18 98Y XL e 245/40R19 101Y HL sono già disponibili, mentre la 225/55R18 102Y XL e la 225/55R18 98Y saranno sul mercato rispettivamente ad aprile e giugno.

Grazie a queste nuove dimensioni, Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 diventa una gamma sempre più completa: sono oltre 70 le referenze con cui è possibile equipaggiare un numero crescente di veicoli.

Le nuove dimensioni sono in linea con la popolarità e la crescita dei pneumatici nel segmento europeo dei SUV e dei veicoli elettrici. Nel 2022, le vendite di nuovi SUV hanno rappresentato il 43% del mercato europeo, con un aumento del 10% rispetto al 20211.

Mentre le vendite di nuove auto sono diminuite nel 2022 rispetto al 2021, i SUV hanno sovraperformato il mercato a causa della crescente varietà e degli investimenti dei produttori nel segmento. Nel frattempo, 1,3 milioni di veicoli elettrici sono stati immatricolati in Europa nel 20222. La quota di mercato dei veicoli elettrici in Europa è ora del 12%, rispetto al 9% nel 20213.

Prestazioni elevatissime sotto ogni punto di vista

La bassa resistenza al rotolamento e l’elevata capacità di carico del Goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 lo rendono ideale non solo per le autovetture, ma anche per i SUV moderni e i veicoli elettrici, che richiedono di più da un pneumatico per massimizzare l’autonomia e l’efficienza.

La sua costruzione predisposta per i veicoli elettrici presenta anche un battistrada che elimina il rumore, riducendolo di 1 dB.

La tecnologia Dry Stability Plus di Goodyear è presente nell’Eagle F1 Asymmetric 6. Il pneumatico si adatta alla superficie stradale e offre sempre la quantità ottimale di aderenza, trazione e stabilità. In condizioni di bagnato, il pneumatico presenta una resina avanzata per un contatto ottimale con la strada, conferendo al pneumatico un’eccellente aderenza sul bagnato.

Premiato in tutta Europa

Nel suo primo anno sul mercato, l’Eagle F1 Asymmetric 6 ha vinto numerosi test europei sui pneumatici. Auto Motor und Sport lo ha dichiarato “eccezionale”, mentre Auto Bild e Tyre Reviews lo hanno classificato al primo posto rispetto ad altri marchi testati.

Auto Bild ha concluso che l’Eagle F1 Asymmetric 6 è “un pneumatico top con prestazioni equilibrate ai massimi livelli, buone riserve in caso di aquaplaning, brevi spazi di frenata, maneggevolezza precisa, bassa resistenza al rotolamento.”

Sonia Leneveu, Director Marketing Consumer Europe, Goodyear: “Eagle F1 Asymmetric 6 si offre ora a una percentuale maggiore del mercato. Con le sue prestazioni migliorate e le abilità per i veicoli elettrici, non vediamo l’ora che arrivi il prossimo capitolo del ciclo di vita del prodotto. La quota di mercato europea di veicoli elettrici e SUV ha spinto la fornitura di una maggiore varietà di dimensioni per adattarsi al mercato diversificato. Raccomandiamo l’Eagle F1 Asymmetric 6 per la maggior parte delle applicazioni moderne in quanto offre un’eccellente maneggevolezza ed efficienza.”

© riproduzione riservata