GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 28 / 09 / 2020

Enduro GP d’Italia: per la quarta volta consecutiva il podio è tutto Metzeler

scritto da

I piloti Metzeler, equipaggiati con le gomme MCE 6 DAYS Extreme, hanno dominato il GP d’Italia che si è corso a Spoleto: Steve Holcombe, Brad Freeman dominano la EnduroGP, Loic Larrieu e Thomas Oldrati completano il podio della classe regina.

Il secondo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andata in scena a Spoleto, e il Motoclub di Spoleto ha disegnato per l’occasione tre prove speciali molto veloci ed impegnative da ripetere per tre giri. I piloti hanno corso su un terreno scivoloso e al limite della praticabilità nella giornata di domenica dove è piovuto per tutto l’arco della gara.

Enduro GP d’Italia Metzeler gomme pneumatici MCE 6 DAYS Extreme

Nella Enduro GP Brad Freeman e Steve Holcombe entrambi piloti del Team Beta Factory Enduro si sono divisi rispettivamente le vittorie e i secondi posti della classe EnduroGP. I due piloti inglesi hanno letteralmente dominato e monopolizzato la classe regina.Il terzo posto se lo sono diviso Thomas Oldrati(Team Honda RedMoto) e il pilota francese Loic Larrieu (TM Racing Factory Team.

Weekend perfetto per Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto) che nel GP di casa si impone con una doppio successo nella classe E1. Alle sue spalle il pilota ufficiale TM Andrea Verona, al suo primo anno tra i top riders. I due piloti Metzeler equipaggiati con le Metzeler MCE 6 DAYS Extreme stanno dominando la classe E1.

Il pilota ufficiale Metzeler Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) sta dominando la classe E2 conquistando un’altra doppietta. Alle spalle del pilota ufficiale Beta Loic Larrieu (TM Racing Factory Team) che sale due volte sul secondo gradino del podio della classe E2.Nella giornata inaugurale del GP d’Italia ottimo terzo posto per Dany McCanney (Team Honda RedMoto).

Enduro GP d’Italia Metzeler gomme pneumatici MCE 6 DAYS Extreme

Il pilota Metzeler Brad Freeman si è imposto ancora una volta in entrambe le giornate di gara nella classe E3 e attualmente il pilota inglese è leader a punteggio pieno. Nella classe Junior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è aggiudicato il primo posto nel Day One mentre nella giornata seguente si aggiudica la seconda piazza.

Metzeler festeggia il doppio successo nella Youth per Jed Etchells (Fantic Darpa Racing Team) e la terza posizione nella giornata di domenica del GP d’Italia per Harry Edmondson (Fantic Jet Racing).

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP ora si fermerà per qualche settimana e riprenderà a novembre con un doppio appuntamento in terra portoghese.

Risultati (in grassetto i piloti Metzeler):

Classifica EnduroGP

  1. HOLCOMBE Steve                      p.77
  2. FREEMAN Brad                           p.71
  3. VERONA Andrea                         p.52

Classifica Classe E1

  1. VERONA Andrea                         p.74
  2. OLDRATI Thomas                       p.72
  3. MEGAIN Antoine                          p.52

Classifica Classe E2

  1. HOLCOMBE Steve                  p.80
  2. LARRIEU Loic                          p.68
  3. MCCANNEY Daniel                p.56

Classifica Classe E3

  1. FREEMAN Brad                      p.80
  2. BETRIEU Jaume                       p.66
  3. BASSET Antoine                      p.50

Classifica Classe Junior

  1. ESPINASSE Thèophile                p.75
  2. MAC DONALD Hammish           p.71
  3. KYTONEN Roni                        p.48

Classifica Classe Youth

  1. ETCHELLS Jed                            p.73
  2. NAVARRO Sergio                        p.68
  3. SPANU Claudio                            p.61

© riproduzione riservata