Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 17 / 06 / 2021

Exide Battery Finder: trova la batteria giusta per la tua auto

scritto da

Lo strumento gratuito Exide Battery Finder consente di trovare rapidamente e facilmente la batteria corretta per uno specifico veicolo, aiutando i clienti a evitare guasti e altri problemi derivanti da errori di installazione

Exide Technologies, fornitore leader di soluzioni per l’accumulo di energia con sede in Europa, dispone delle informazioni più complete sul mercato per la selezione della batteria idonea per ogni veicolo. Exide è rinomata per la qualità e l’accuratezza dei suoi dati sulle applicazioni e anche per l’ampia copertura del parco circolante europeo, per tutti i tipi di veicoli.

Lo strumento Exide Battery Finder funziona su dispositivi mobili e desktop, è completamente gratuito e consente all’utente di cercare la batteria giusta in base al VIN (Vehicle Identification Number) o al numero di targa del veicolo. Le elevate conoscenze di Exide in tema di applicazioni e la copertura completa del parco circolante rendono lo strumento particolarmente efficace.

Evitare i costi di una scelta errata Exide raccomanda sempre di seguire i suoi consigli per la selezione della batteria da installare. I veicoli moderni sono sempre più complessi e tecnologie come i sistemi Start-Stop aumentano il rischio di errori: scelte errate della batteria possono causare avarie e guasti prematuri e questo comporta insoddisfazione dei clienti e perdita di reputazione per le officine

Forte della sua esperienza nel primo equipaggiamento, Exide pone grande attenzione alla qualità delle sue informazioni sulle applicazioni ed è rinomata per l’accuratezza e la precisione di questi dati. Un team dedicato garantisce che le informazioni siano sempre aggiornate e facilmente comprensibili sia da un’utenza professionale, sia da coloro che necessitano di una sostituzione fai-da-te della batteria. Le informazioni di Exide sulle applicazioni, oltre a essere accurate e aggiornate, coprono 5.500 modelli di 200 costruttori di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Comprendono anche 1.300 modelli di 300 costruttori di veicoli commerciali, industriali e autobus e 6.800 modelli di 300 costruttori di moto, scooter, ATV/veicoli utilitari, veicoli elettrici per il tempo libero, macchine da giardino e trattori, motoslitte, imbarcazioni e moto d’acqua. Questo le rende le migliori del settore.

Copertura del 99% dei veicoli in circolazione

Exide analizza costantemente il proprio portafoglio prodotti per assicurare una copertura sempre aggiornata dei veicoli e offrire ai clienti la più completa gamma di batterie. Per questo, Exide ha la più ampia copertura del parco circolante europeo di autovetture e veicoli commerciali leggeri e copre il 99% dei veicoli in circolazione nella maggior parte dei mercati. Ciò garantisce che i clienti trovino sempre la batteria più adatta alle loro esigenze.

Trovare rapidamente la batteria giusta per il proprio veicolo

Per supportare i clienti, Exide ha riunito tutte le proprie conoscenze in uno strumento intuitivo, il Battery Finder. Disponibile gratuitamente sul web o come app, è utilizzato sia dagli utenti finali sia dai professionisti, e genera 2 milioni di ricerche all’anno. Il Battery Finder funziona per tutti i tipi di veicoli e include anche informazioni speciali sul calcolo del fabbisogno energetico per batterie nautiche e per camper.

Ci sono diversi metodi con cui gli utenti possono effettuare le loro ricerche: per specifiche del veicolo (marca, modello, alimentazione, ecc.), per codice VIN o per numero di targa e anche per codice batteria e riferimento OE. Nel caso dell’app, l’utente ha anche la possibilità di scansionare un codice a barre relativo al componente (codice EAN).

“Grazie alle sue conoscenze e all’esperienza sviluppata con le principali case auto del mondo, Exide garantisce un’ampia copertura del parco circolante e le migliori informazioni sulle applicazioni presenti sul mercato”, ha affermato Guido Scanagatta, Senior Product Manager di Exide. “Il nostro strumento gratuito Exide Battery Finder rende veloce e conveniente trovare la batteria giusta per ogni esigenza”.

Vai all’Exide Battery Finder

© riproduzione riservata