Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 08 / 2020

Falken: prima vittoria di classe con un team clienti al Nürburgring

scritto da

Correndo con pneumatici da gara Falken Azenis per la prima volta, la Volkswagen Golf GTI TCR del team Max Kruse Racing ha ottenuto la vittoria di classe SP3T nella serie endurance NLS, che si è corsa al Nürburgring lo scorso fine settimana.

Da oltre 20 anni Falken sviluppa, collauda e corre sul circuito Nordschleife, che offre numerose superfici diverse, ogni tipo di curva e la possibilità di sperimentare una serie di condizioni meteorologiche differenti, anche in un solo giro. Solo di recente, comunque, Falken ha iniziato a fornire pneumatici a privati.

Falken Azenis Nürburgring gomme pneumatici NLS Max Kruse Racing

“I clienti possono ora sfruttare la notevole esperienza di Falken al Nürburgring”, afferma Stefanie Olbertz di Falken Motorsports. “In condizioni di bagnato e asciutto questo fine settimana abbiamo ottenuto 2 pole e una vittoria di classe, sia con auto a trazione anteriore che posteriore. I risultati sottolineano la facilità d’utilizzo e l’adattabilità delle nostre gomme Falken, facilitando il set up dell’auto e la guida per ingegneri e piloti.”

“Le gomme Falken utilizzate per la prima volta dal team sono state immediatamente competitive e hanno fornito preziose informazioni e risultati”, afferma Benjamin Leuchter, brand ambassador Volkswagen e Team Principal di Max Kruse Racing.

I pneumatici da gara Falken Azenis, ora disponibili nelle varianti slick, intermedi e wet e in mescole multiple, saranno offerti in misure che vanno da 220/620R17 a 330/710R18 con l’aggiunta di ulteriori dimensioni alla gamma. Possono essere gommate le Golf, le Porsche 911 GT3 Cup MR, le VW Scirocco e le Cupra, per esempio.

Tutti i pneumatici da gara sono disponibili per l’acquisto presso il rivenditore autorizzato Tyre Trade Center a Meuspath, ma anche direttamente nel paddock NLS durante le corse.

© riproduzione riservata