Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 24 / 06 / 2019

Falken festeggia i 20 anni alla 24 ore del Ring con un sesto posto

scritto da

Quest’anno, Falken ha festeggiato i 20 anni di partecipazione e sponsorizzazione della 24 ore del Nürburgring. Una ricorrenza davvero importante, che è stata onorata con la partecipazione di 2 auto: la BMW M6 GT3 numero 33, guidata Peter Dumbreck, Stef Dusseldorp, Alexandre Imperatori e Jens Klingmann e la Porsche 911 R numero 44 pilotata da Klaus Bachler, Jörg Bergmeister, Martin Ragginger e Dirk Werner.

Dopo 5 ore di gara, un difetto alla ruota posteriore della Porsche – quasi certamente causato da detriti in pista – ha reso necessaria una lunga sosta, facendo scivolare la 911 dalla decima alla sessantesima posizione. I piloti sono poi stati in grado di recuperare, entrando nella Top 15 ma sfortunatamente poco prima della fine è stato necessario un altro pit stop non previsto, facendo concludere la gara in 21° posizione finale.

La BMW M6 GT3, invece, ha corso una gara costante, chiudendo al sesto posto assoluto e migliore BMW in gara. Ancora una volta, le gomme Falken si sono dimostrate la chiave del successo, consentendo tempi sul giro veloci e regolari.

La squadra Falken ora si prenderà una pausa estiva. La prossima gara sarà la quinta del VLN Endurance Championship, la 6 Ore ADAC Ruhr Cup Race al Nürburgring il 3 agosto 2019.

© riproduzione riservata