Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 07 / 2023

Falken Motorsports vince la 6h al Nürburgring

scritto da

Ottima prestazione di Falken Motorsports nella Nürburgring Endurance Series: alla gara ROWE 6h ADAC Ruhr-Pokal, David Pittard e Joel Eriksson festeggiano una vittoria dominante con la Porsche 911 GT3 R #3 La vettura gemella numero 4 di Martin Ragginger e Dennis Fetzer, che inizialmente aveva chiuso al secondo posto, è stata squalificata dopo la gara.

Nella sessione di qualifiche del mattino, David Pittard, il vincitore assoluto della 24 ore di quest’anno al Nürburgring, si è assicurato il terzo posto in griglia. Per i suoi compagni di squadra, solo il 20° posto in griglia dopo che i due si sono fermati ai box nelle prime fasi delle qualifiche e sono stati rallentati da una fase finale del Code 60.

Dopo la partenza della gara di sei ore i piloti Porsche hanno sfruttato il potenziale delle slick Falken. Mentre Pittard ha consolidato la sua posizione tra i primi 3, Martin Ragginger ha iniziato un brillante recupero. Nel corso di pochi giri l’austriaco aveva colmato il distacco dal compagno di squadra, così che da quel momento in poi le due Falken Porsche hanno corso in formazione lungo l’Inferno Verde.

Mentre la concorrenza ha dovuto fare i conti con gli incidenti nel corso della gara e, a causa delle alte temperature, con il degrado delle gomme, le due vetture blu e verde acqua sono rimaste indenni.

Grazie alle slick Falken, tutti e quattro i piloti sono stati in grado di mantenere un ritmo elevato per tutta la gara, consentendo a Falken Motorsports di celebrare una vittoria incontrastata alla gara ROWE 6h ADAC Ruhr-Pokal, quinto round della Nürburgring Endurance Series.

Dopo sei ore, Joel Eriksson e David Pittard hanno tagliato il traguardo come vincitori assoluti. Martin Ragginger e Dennis Fetzer hanno seguito al secondo posto, ma sono stati successivamente eliminati dalla classifica a causa di una violazione del regolamento.

La Nürburgring Endurance Series si prende una pausa di due mesi prima delle prossime gare. Il 9 settembre è in programma la 63a Coppa ADAC ACAS, appena un giorno prima che i concorrenti inizino la terza gara di sei ore della stagione alla 62a gara di resistenza ADAC Reinoldus.

© riproduzione riservata