Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 21 / 01 / 2021

Falken: due Porsche 911 GT3 R per la 24 ore del Nürburgring 2021 per la Endurance Series NLS

scritto da

Quest’anno Falken festeggia i 10 anni di collaborazione con Porsche e, per l’occasione, schiererà una coppia di 911 GT3 R di ultima generazione sia per la 24 ore del Nürburgring 2021, che per l’intera Nürburgring Endurance Series (NLS).

Il team Falken Motorsports continuerà ad essere gestito da Schnabl Engineering, lo specialista di Butzbach che supporta il produttore di pneumatici dal 2011.

“Falken è lieta di confermare la sua intenzione di tornare nel motorsport nel 2021”, afferma il manager motorsport Stefanie Olbertz. “Il 2020 è stato un momento molto difficile per i fan, per la serie NLS e per l’industria del motorsport nel suo complesso. Speriamo che quest’anno, schierando due auto, potremo intrattenere gli appassionati, i marshal e, inoltre, supportare il settore, che è stato colpito così duramente dal covid. La NLS ha fatto un lavoro incredibile per garantire che potessimo gareggiare nel 2020 e vogliamo ringraziare gli organizzatori per aver messo in atto procedure che consentono a questo sport di continuare.”

Falken Porsche 911 GT3 R 24 ore Nürburgring Endurance Series 2021

Con un forte coinvolgimento dei fan ed entrambe le vetture che hanno corso senza intoppi fino al traguardo della 24 Ore dello scorso anno, Falken si è concentrata a tornare con la 911.

“Il nostro rapporto con Porsche rimane forte, con un eccellente supporto a bordo pista. I nostri fan si sono molto affezionati alla 911 verde acqua e blu da quando abbiamo corso la nostra prima gara in Europa nel 2011”, aggiunge Olbertz. “È stata quindi una scelta naturale continuare con Porsche e Schnabl in questa stagione.”

Dopo l’interruzione del 2020, Falken intende partecipare con entrambe le Porsche 911 GT3 R ai sette round della serie NLS che precedono la 24 Ore del Nürburgring 2021 , in programma dal 3 al 6 giugno. La prima gara sarà quindi l’ADAC Westfalenfahrt, il 27 marzo.

Un cambiamento nella preparazione della squadra rispetto alle stagioni precedenti è la decisione di testare esclusivamente sul Nordschleife rispetto al suo tradizionale lancio a Portimao.

“Data la situazione attuale, ha più senso rimanere in Germania e saremo presenti con entrambe le vetture al test ufficiale Nürburgring Endurance Series il 20 marzo”, conclude Olbertz.

Falken annuncerà la sua line up di piloti in febbraio.

Avete provato i pneumatici Falken stradali? Postate le vostre recensioni

CLICCANDO QUI

© riproduzione riservata