Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 29 / 03 / 2021

Falken ZE310 Ecorun: buono nel test pneumatici di Auto Motor und Sport

scritto da

Come va il Falken ZE310 Ecorun? Con 7 punti su 10, il Falken ZE310 Ecorun ha ottenuto la valutazione “Buono” nel test sui pneumatici estivi organizzato dalla rivista automobilistica automobilistica AMS. 11 pneumatici estivi nelle dimensioni 195/55R16 H sono stati messi alla prova sulle auto VW Polo e Seat Ibiza.

Ancora una volta, un test indipendente ha dimostrato che il Falken ZE310 Ecorun si comporta particolarmente bene in termini di criteri di sicurezza: i pneumatici estivi Falken hanno ottenuto il punteggio massimo nelle categorie di resistenza all’aquaplaning longitudinale e trasversale, rendendoli praticamente imbattibili in questi test, con 10 punti su 1o.

Il pneumatico Falken si è comportato costantemente bene anche negli altri criteri del test, come lo spazio di frenata, l’anello laterale e l’handling, segnando sempre punteggi tra 7 e 8 su un massimo di 10 possibili. Nel complesso, il pneumatico Falken è a soli 1,1 punti dal vincitore del test nella categoria “prestazioni in condizioni di guida bagnata”.

Anche i risultati per le prestazioni di guida su asciutto sono stati ottimi: i tester hanno riscontrato che i pneumatici offrono “un buon controllo su curve asciutte, con risposte di sterzata lente” e forniscono “buona aderenza” in questa categoria di prova. Tutto sommato, il Falken ZE310 Ecorun ha ottenuto 6,9 punti in quest’area, portandolo a meno di un punto dal numero medio di punti della categoria.

“Siamo lieti di aver ottenuto così buoni risultati in questo test”, ha dichiarato Andreas Giese, Senior Manager Corporate and Product Planning di Falken Tyre Europe GmbH, commentando la valutazione. “Il segmento delle auto piccole rappresenta una quota molto ampia delle nuove immatricolazioni in Europa. Siamo quindi molto lieti di poter offrire un pneumatico sicuro in questo segmento con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.”

Il Falken ZE310 Ecorun è disponibile presso i rivenditori da maggio 2019 ed è un pneumatico estivo di ultima generazione. Grazie all’utilizzo della più recente tecnologia di sviluppo, questo pneumatico Falken ha, secondo l’azienda, un’eccellente trazione e aderenza su strade bagnate e asciutte, nonché un’eccezionale resistenza all’usura. Il pneumatico, apprezzato sia dai conducenti orientati alle prestazioni che da coloro che non vogliono sacrificare il comfort di guida, è ora disponibile in 124 misure da 14-19 pollici nelle serie 35-70 ed è omologato per le classi di velocità H, V e W (210-270 km/h).

Hai provato il Falken ZE310 Ecorun? Facci sapere come va postando il tuo parere!

Altri test pneumatici?

© riproduzione riservata