Grandi novità da Nokian Tyres per il 2021: gli utenti che acquisteranno pneumatici Nokian Tyres presso un gommista, dal 01.01.2021 al 31.12.2021, potranno attivare una garanzia, valida per due anni dalla data d’acquisto, contro qualsiasi danno accidentale. In caso di danno accidentale, i clienti che hanno attivato la garanzia, riceveranno gratuitamente un pneumatico in sostituzione.
Insomma, quest’anno c’è un motivo in più per scegliere le gomme Nokian, che grazie a questa nuova garanzia diventano una scommessa sicura. Se infatti un pneumatico dovesse rompersi in modo irreparabile, grazie alla Garanzia gratuita offerta nel 2021, la gomma rotta verrà sostituita con una nuova. E questo è valido per due anni dalla data di acquisto.
In altre parole, il produttore finlandese non offre solo la garanzia da prodotto difettoso, che è standard in tutta l’Unione Europea, ma anche la garanzia in caso di danneggiamento accidentale.
Come funziona la garanzia di 2 anni Nokian?
E’ semplicissimo: dopo avere acquistato per la propria vettura almeno due pneumatici Nokian che rientrano nella promozione, bisogna registrarsi sul sito di Nokian Tyres, magari con l’aiuto del gommista, e, naturalmente, conservare la ricevuta d’acquisto.
Se nel corso dei due anni successivi all’acquisto si dovesse accidentalmente danneggiare uno dei pneumatici in garanzia, è sufficiente recarsi dal gommista, che controllerà che il prodotto soddisfi tutti i requisiti e, in particolare, che il battistrada residuo sia di almeno 4mm. Fatto ciò lo sostituirà con un nuovo prodotto analogo sempre a marchio Nokian Tyres. Il montaggio sarà naturalmente a carico del cliente.
Cerca un rivenditore Nokian Tyres
Non una, ma tre garanzie
Questa garanzia per danni accidentali è una novità del 2021, ma Nokian Tyres non è nuova a questo servizio, che dimostra quanta sicurezza e qualità ci sia dietro ai suoi prodotti. Ecco di seguito le altre due Garanzie offerta da Nokian Tyres:
Garanzia Satisfaction Promise
Per alcuni prodotti e presso i rivenditori aderenti è disponibile la cosiddetta Garanzia Nokian di Soddisfazione. In partica, una volta acquistate le gomme da un rivenditore Nokian, se non si è soddisfatti delle prestazioni, è possibile, entro 14 giorni, sostituirle gratuitamente con un altro treno.
Garanzia Aramide
C’è infine una speciale garanzia dedicata a una particolare tecnologia di Nokian Tyres, che viene utilizzata per produrre pneumatici per SUV e trasporto leggero: il fianco in Aramid.
Le fibre di Aramid sono infatti estremamente durevoli e vengono usate per la realizzazione di giubbotti anti-proiettile. La loro funzione nei pneumatici è quella di irrigidire e rinforzare il fianco, rendendolo straordinariamente resistente all’usura e ai tagli.
La garanzia Nokian Tyres Aramid copre quindi i danni accidentali alla struttura laterale dei pneumatici e offre la possibilità di avere un nuovo prodotto corrispondente gratuitamente.
Tutto ciò sempre rivolgendosi ai gommisti che aderiscono all’iniziativa.
© riproduzione riservata


