Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 01 / 2020

Giti Tire chiude uno dei più impegnativi calendari annuali di Motorsport europeo con due importanti vittorie

scritto da

Giti Tire ha chiuso il suo più impegnativo anno di attività nel Motorsport europeo con due eccezionali vittorie da parte dei team sponsorizzati da Giti e GT Radial: una al Nürburgring, l’altra nel drifting.

Il team di sole donne “Girls Only – Ready to Rock the Green Hell” ha ottenuto la sua primissima vittoria di classe nella nona e ultima tappa del campionato endurance VLN, che si corre solo sulla pista del Nürburgring, con la sua VW Golf VII GTI TCR.   

Il risultato si affianca alla loro straordinaria prestazione come prima squadra tutta al femminile a competere nella 24 Ore del Nürburgring, dove hanno tagliato il traguardo sostenute da un fragoroso applauso del pubblico dopo ben 14 ore di stop per riparazione del motore.  

Giti Tire Motorsport europeo con due importanti vittorie Nürburgring

Inoltre Giti ha sponsorizzato altre 4 macchine in questa famosa competizione, tra cui due Audi R8 che hanno chiuso prima e seconda nella classe SP8.

L’azienda ha anche confermato il suo intenso coinvolgimento nella VW Fun Cup, rinnovando per il quarto anno di seguito il suo ruolo di Official Tyre Partner e conquistando un incredibile sesto posto assoluto con la macchina interamente brandizzata GT Radial, pur essendo l’unica ad essere guidata da esordienti.

Tutte le macchine hanno corso le varie competizioni montando gli pneumatici GitiCompete GTR1 o GTR2, che fanno parte di una vasta gamma di pneumatici da corsa utilizzata negli eventi in giro per il mondo con lo scopo di adattare le scoperte tecnologiche collaudate in pista per sviluppare e implementare ulteriormente il portfolio di pneumatici vettura.

Giti Tire Motorsport europeo con due importanti vittorie Nürburgring

GT Radial ha dominato nel Drift con Benjamin Boulbes, cha ha lasciato il segno all’ultimo giro ed è stato incoronato sei volte vincitore del Campionato francese di Drifting. Il brand continua anche a supportare il GT Radial Drift Team nel Campionato tedesco.

Entrambe le squadre hanno corso montando il GT Radial Champiro SX2, pneumatico estivo dalle performance estreme, sviluppato per gli appassionati che amano avere il più alto livello di trazione, un’immediata risposta di sterzata e un assoluto controllo di guida in condizioni di asciutto e bagnato.

Nell’ambito del Truck Racing Giti continua la sua avventura mantenendo stretto il legame con il Team Oliver Racing e il suo truck da competizione VOLVO VNL, attraverso la sponsorizzazione e la fornitura del suo pneumatico da gara, il Giti Race-Tuned v1.
Questo veicolo, insieme ad una selezione di altri camion dal Campionato BTCR, ha attirato una folla enorme al MotoFest di Coventry, dove Giti era il main sponsor del circuito.

Stefan Fisher, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europe, ha affermato: “L’anno appena trascorso è stato davvero impegnativo, ma ricco di incredibili successi in termini di risultati competitivi, lezioni imparate e raccolta di dati.
Il Motorsport ci permette di avere dati e migliorare la tecnologia dei nostri pneumatici, dandoci la chance di sviluppare prodotti top performing a marchio Giti e GT Radial per gli automobilisti e pneumatici Giti di altissima qualità per il segmento truck&bus.

Continueremo a mantenere vive le nostre collaborazioni di alto profilo nel Motorsport in Europa e tutto il team desidera ringraziare personalmente ciascun partner per la passione e la dedizione dimostrata.”

© riproduzione riservata