Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 09 / 2019

Hankook come primo equipaggiamento sulla Audi Q8

scritto da

Hankook è primo equipaggiamento, in varie misure, sulla nuova Audi Q8, oltre ad altri modelli. Le linee di pneumatici Ventus e Winter i*cept di Hankook in versione SUV, oltre al Dynapro, saranno il primo equipaggiamento del SUV di punta del produttore premium con sede a Ingolstadt. Mentre i modelli Ventus S1 evo 3 SUV e Winter i*cept evo 2 SUV sono principalmente pensati per l’uso sulle strade europee, il Dynapro HP 2 Plus è predestinato al mercato nord-americano.

Il design avanzato e la tecnologia rivoluzionaria caratterizzano la famiglia Q del produttore di auto con sede a Ingolstadt. La Audi Q8 con la sua griglia frontale a quadro unico dal design ottagonale nasce dal successo della Audi Ur-Quattro. Il nuovo SUV Coupé è decisamente spazioso, lussuoso e altamente connesso. Il sistema di navigazione hi-tech, il controllo vocale, un telaio agile dotato di pneumatici Hankook dai 20 ai 22 pollici, e i motori potenti rendono il Q8 un veicolo dinamico particolarmente adatto all’uso quotidiano.

Per il SUV Coupé Audi Q8 a quattro porte vengono utilizzate tre linee di pneumatici Hankook: i pneumatici altamente performanti estivi Ventus S1 evo 3 SUV ed invernali Winter i*cept evo 2 SUV con battistrada rispettivamente in 285/45 R21 113 Y XL e V XL, e il Dynapro HP 2 Plus nelle misure 275/50 R20 113H X, 285/45 R21 113H XL e 285/40 R22 110H XL. Seguiranno altre misure.

“Siamo molto lieti che i nostri prodotti siano stati ancora selezionati per un nuovo modello Audi”, spiega Han-Jun Kim, Presidente di Hankook Tire Europa. “Nonostante siamo un fornitore Audi da lungo tempo, è un onore essere scelti come primo equipaggiamento per il modello di punta della Serie Q. Inoltre, siamo orgogliosi di fornire l’intera gamma dei nostri pneumatici per la Q8 in diversi mercati.”

Audi Q8I pneumatici Hankook forniranno un supporto specifico per un’agile manegevolezza nella guida dinamica dell’Audi Q8: “Il requisito essenziale nel corso dello sviluppo è stato il design dello pneumatico. Dato il carico del veicolo generalmente più elevato con i SUV grandi e l’indice di carico risultante da soddisfare in combinazione con le possibili alte velocità, la durata del design dello pneumatico è stata naturalmente molto rilevante. Inoltre, abbiamo prestato particolare attenzione ai requisiti richiesti dai veicoli in condizioni di strada sia asciutta che bagnata”, spiega l’Ing. Klaus Krause, Capo del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook.

Il Ventus S1 evo 3 presenta un collegamento di unità strutturate a reticolo, uno speciale materiale in nylon sul blocco del fianco, che rinforza la parete.
La carcassa a due strati e l’uso della corda ibrida in aramide riducono la deformazione asimmetrica del pneumatico ad alte velocità (oltre 300 km/h) fino al 60% rispetto ai materiali precedentemente utilizzati. Ciò conferisce allo pneumatico una maggiore stabilità di guida e una durata più lunga dovuta a una minore generazione di calore conservando un costante ed elevato livello di aderenza alle diverse temperature. Le performance dinamiche sportive su strade sia asciutte che bagnate, sono garantite da una speciale mescola del battistrada a base di resine naturali ad elevate prestazioni.

© riproduzione riservata