GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 07 / 05 / 2021

Comprare le gomme online senza errori o pagamenti anticipati? Gommista-specialista.it

scritto da

Comprare le gomme online o perlomeno informarsi su dei siti web prima di andare dal gommista è ormai una tendenza consolidata. Ci sono però degli ostacoli che a volte fanno desistere i consumatori, come ad esempio la paura di sbagliare le misure dei pneumatici o il rischio di pagare anticipatamente e incorrere in una truffa o in un acquisto sbagliato di cui ci si pente.

Tra il gommista tradizionale e i classici siti di vendita di gomme online c’è un portale che offre qualcosa di diverso. Si tratta di Gommista Specialista, un sito online dal 2009 e che si avvale una rete di oltre 1.000 gommisti.

Pagamento al montaggio e accesso al Cashback

Gommista Specialista si differenzia dagli altri siti di vendita di gomme online perché non arriva fino alla vendita vera e propria: sul portale si selezionano i pneumatici, si sceglie il gommista e si prenota l’appuntamento. Niente pagamenti, carte di credito, PayPal o quant’altro. Il pagamento avviene solo in officina dal gommista, dopo che ha montato i pneumatici prescelti.

Altro vantaggio importante: Gommista Specialista consente agli utenti che hanno attivato il Cashback di poterne usufruire: il pagamento si effettua presso il gommista, non online, ed è questo che dà la possibilità di fare cumulo con le proprie transazioni.

gomme online siti vendita sicuri comprare truffe garantiti pneumatici e-commerce web online acquistare dove gommista specialista

Ma chi c’è dietro il portale Gommista Specialista?

Innanzitutto diciamo che è un portale 100% made in Italy. Ad offrire il servizio capillare in tutta Italia c’è un gruppo di distributori italiani, che hanno il contatto diretto con le case produttrici e una rete capillare di officine specializzate come clienti. Grazie all’elevato volume di vendite, queste aziende sono in grado garantire prezzi vantaggiosi, prodotti nuovi, tempi di consegna rapidi e lavoro eseguito con alti standard qualitativi.

Tutti i pneumatici sono garantiti e a norma di legge, la gamma di scelta è ampia e, nel corso dell’anno, sono disponibili varie promozioni.

A disposizione degli utenti c’è un servizio clienti pronto a fornire informazioni o a trovare soluzioni in caso di ordini sbagliati. C’è comunque sempre un punto di riferimento a cui rivolgersi per ogni necessità.

Nessun imbarazzo e nessun anticipo!

A gestire la piattaforma B2C e il servizio clienti, c’è da un paio di anni Patrizia Daina, che descrive così Gommista Specialista: “secondo me, è il miglior sistema attualmente disponibile per la vendita dei pneumatici online, in quanto il pneumatico, per sua natura, è un prodotto non vendibile a scatola chiusa, ma che richiede l’assistenza di un centro qualificato per la sua installazione. La logica con cui è stato concepito il portale Gommista Specialista riesce a coinvolgere tutti gli attori del processo di vendita: il distributore, l’officina e l’utente finale.”

“Ritengo inoltre che il nostro sistema eviti agli utenti, a volte anche inesperti e timorosi, due imbarazzi:

  • Presentarsi dal gommista per il solo montaggio di gomme acquistate altrove online, cosa che in molti casi può generare una sorta di “imbarazzo”
  • Effettuare pagamenti anticipati online.

In effetti sarà capitato a molti di vedere il gommista irritato nel ricevere il cliente con le gomme comprate online da montare ed è comprensibile. Il gommista ci rimette infatti il margine che avrebbe guadagnato sui pneumatici che si è intascato il sito web, che ha per altro dei costi di gestione diversi. Questo non accade con Gommista Specialista, in quanto l’utente prenota online l’acquisto e l’appuntamento per il montaggio. Presentandosi poi presso l’officina affiliata selezionata, troverà già presenti le gomme e potrà usufruire di tutte le attenzioni e servizi abituali.

Per quanto riguarda il pagamento, con Gommista Specialista l’importo dovuto per acquisto, trasporto e montaggio dei pneumatici sarà corrisposto direttamente al gommista a servizio completato e con la modalità preferita dall’utente. “Spesso si sentono racconti di truffe, che creano qualche ansia a chi compra online, invece il nostro sito permette agli utenti di effettuare l’acquisto in modo molto sereno“, sottolinea Patrizia.

E pare anche che siano in arrivo altre novità: “Mi piace l’idea di poter contribuire alle innovazioni che arriveranno per Gommista Specialista, – conclude Patrizia – al fine di migliorare una piattaforma già collaudata e molto apprezzata sia dai consumatori finali che dai gommisti nostri partner”.

E allora non resta che provare: cliccare Gommista Specialista, scegliere le gomme, selezionare il gommista, fissare l’appuntamento e recarsi in officina per montaggio e pagamento.

© riproduzione riservata