Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 06 / 2021

Sulla nuova Yamaha YZF-R7 le Bridgestone Battlax Hypersport S22

scritto da

Yamaha Motor ha scelto le gomme Bridgestone Battlax Hypersport S22 come pneumatico di primo equipaggiamento per la Yamaha YZF-R7 Supersport, lanciata di recente.

Bridgestone Corporation considera questo accordo di primo equipaggiamento come “parte di una collaborazione a lungo termine”, in base alla quale ha fornito pneumatici per una “ampia gamma” di moto Yamaha.

I pneumatici Battlax Hypersport S22 hanno un disegno del battistrada e una struttura della mescola che “consentono al pilota di avere sia un handling sportivo che un grip superiore, su qualsiasi superficie”, afferma Bridgestone.

Il disegno del battistrada S22 presenta un maggiore rapporto di scolpitura sulla spalla, per fornire una migliore trazione sia in condizioni di asciutto che di bagnato, mentre la mescola del pneumatico offre una struttura in resina ottimizzata, che si traduce in maggiori livelli di aderenza a temperature più basse.

“Queste caratteristiche promettono di offrire un’esperienza di guida raffinata ma divertente sulla YZF-R7, indipendentemente dal setting e dalle strade che si percorrono, dalle aree urbane alle autostrade, fino ai giorni in pista”, commenta il produttore di pneumatici.

La Yamaha YZF-R7 utilizza il Battlax S22 nella dimensione anteriore 120/70ZR17 M/C (58W) e posteriore 180/55ZR17M/C (73W).

Hai provato le Bridgestone Battlax S22, le gomme in primo equipaggiamento sulla Yamaha R7? Posta il tuo parere cliccando qui sotto!

gomme Yamaha R7 Bridgestone Battlax S22 Yamaha YZF-R7 Supersport

Con il nome scelto in onore di una delle moto da corsa ufficiali Yamaha più iconiche del mondo Superbike, la nuova R7 è stata creata per presentare a molti giovani piloti le emozioni, l’eccitazione e l’orgoglio che derivano da ogni R.

Con la sua chiara attenzione al puro divertimento di guida, all’accessibilità e alla convenienza, la nuova R7 rappresenta una nuova eccitante dimensione per la famiglia R Supersport.

gomme Yamaha R7 Bridgestone Battlax S22 Yamaha YZF-R7 Supersport

E il suo motore CP2 da 689 cc offre una partenza da fermo estremamente forte e un’accelerazione rigorosa insieme a una sensazione di eccitazione crescente con l’aumentare dei giri. Mentre la frizione Assist & Slipper (A&S) offre un cambio di marcia più fluido e previene il fuorigiri del motore e il salto della ruota posteriore durante le frenate brusche, oltre a fornire una sensazione significativamente più leggera alla leva.

R7 porta la snellezza e la compattezza a un altro livello e presenta un telaio leggero in stile backbone progettato per offrire una maneggevolezza reattiva e agile, nonché cambi di direzione rapidi. Le forcelle anteriori rovesciate KYB da 41 mm completamente regolabili offrono un alto livello di stabilità insieme a una tenuta di strada sicura su piste e strade tortuose. L’ergonomia della R7 è ideale per realizzare una posizione di guida ben inserita nella moto che consenta al pilota di ottenere un controllo ottimale insieme alla massima efficienza aerodinamica possibile.

gomme Yamaha R7 Bridgestone Battlax S22 Yamaha YZF-R7 Supersport

Il profilo compatto e snello della R7 consente al pilota di dominare la moto. Con un peso in ordine di marcia di 188 kg e con le aree frontali più piccole di qualsiasi modello della Serie R, la moto è più aerodinamica e altamente accessibile, quindi i motociclisti possono sentirsi parte integrante di questa Supersport di nuova generazione. Con il suo bagliore aggressivo a due occhi e il condotto dell’aria a forma di M in stile MotoGP M1, non ci può essere alcun dubbio che la R7 sia un membro in piena regola della famiglia R.

La nuova R7 è disponibile in due colori: Icon Blue e Yamaha Black. Le consegne ai concessionari Yamaha europei inizieranno a partire da ottobre 2021.

Technical Highlights

  • Motore compatto, coppia elevata, 689cc, CP2 crossplane technology 
  • Disponibile nelle versioni full e 35kW
  • Design ultracompatto con puro DNA della serie R
  • Carenatura completa altamente aerodinamica con copertura inferiore in alluminio
  • Forcelle anteriori rovesciate da 41 mm con specifiche elevate
  • Sospensione posteriore Monocross di tipo Link con ammortizzatore di nuova concezione
  • Frizione A&S 
  • Telaio tubolare leggero con rinforzo centrale in alluminio per una rigidità del telaio ottimizzata
  • Posizione di guida sportiva e adattabile
  • Frontale aggressivo in stile R con luci di posizione a LED
  • Potente faro centrale a LED
  • Cerchi in lega leggera a 10 razze
  • Pinze freno anteriori radiali con pompa radiale Brembo
  • Design del cockpit Supersport con strumentazione LCD completa
  • Condotto d’aria anteriore centrale a forma di M
  • Potenti freni anteriori da 298 mm e posteriori da 245 mm
  • Serbatoio snello da 13 litri con rientranze sulle ginocchia profondamente scolpite
  • Coda in stile serie R
  • Pneumatico anteriore 120/70, posteriore 180/55 
© riproduzione riservata