Sei alla ricerca di un gommista officina a Solarino, in provincia di Siracusa? Point S Tarascio, di proprietà di Salvatore Tarascio, è sicuramente un’ottima possibilità!
Salvatore Tarascio, da ragazzino, ha lavorato in Germania in un centro Point S e oggi, dopo 20 anni, è riuscito a realizzare il suo sogno: aprire un centro Point S a Solarino, in provincia di Siracusa.
Il nuovo negozio Point S Tarascio, che è stato inaugurato lo scorso 31 agosto, è un vero e proprio centro servizi per auto, in quanto, oltre al core business dei pneumatici, sono stati inseriti anche la meccanica leggera e l’autolavaggio.
“Da un’officina di 80 metri quadrati siamo passati a un centro servizi di 250 metri quadrati”, racconta Tarascio. “Per me è davvero un sogno che si realizza aprire un’officina così grande e con un’offerta di servizi così ampia. Lo sognavo fin da piccolo e adesso è come aprire il cassetto e trovare il sogno di sempre trasformato in realtà. Non ci credi veramente fino all’ultimo!”
L’azienda Tarascio Gomme esiste dal 1956 e ci sono passate ben tre generazioni. “Le gomme ci scorrono nel sangue”, scherza Tarascio, “fin da quando mio nonno aprì la prima officina a Floridia, in provincia di Siracusa. L’attività poi è passata a mio padre, fino a quando, negli anni ’80, non ci trasferimmo tutti in Germania. E’ lì che ho conosciuto per la prima volta la realtà Point S, dove da piccolo lavoravo, dando una mano a mio padre”.
Quando nel 2001 la famiglia è tornata in Sicilia, ha riaperto l’officina a Floridia, ma il sogno di Salvatore rimaneva diventare un centro Point S italiano.
“Oggi non ci consideriamo più una semplice officina di gommista, ma un concentrato di servizi per l’auto. Anche se i tempi non sono facili, noi siamo ottimisti, perché è proprio nei momenti di crisi che bisogna avere il coraggio di investire per poi raccogliere i frutti”, conclude Savatore Tarascio.








