Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 01 / 2024

Goodyear lancia in Europa il nuovo Wrangler Duratrac RT

scritto da

Goodyear ha presentato i nuovi Wrangler Duratrac RT, pneumatici offroad 4×4 premium che promettono un significativo passo avanti in termini di tecnologia e prestazioni rispetto ai predecessori, i Wrangler Duratrac.

Il pneumatico, già disponibile in molti mercati globali, viene ora lanciato anche in Europa, con altre misure in arrivo nel quarto trimestre del 2023.

Quest’ultimo pneumatico della gamma Goodyear 4×4 è un prodotto premium 50/50 strada/fuoristrada che soddisfa le esigenze dei moderni proprietari di fuoristrada. Il suo aspetto audace, la robustezza e la manovrabilità confortevole lo rendono perfetto per l’attuale generazione di veicoli fuoristrada.
Il Goodyear Wrangler Duratrac RT non solo offre grandi prestazioni fuoristrada, ma anche una guida silenziosa e fluida su strada.

Goodyear ha presentato i nuovi Wrangler Duratrac RT, pneumatici offroad 4×4 premium che promettono un significativo passo avanti in termini di tecnologia e prestazioni rispetto ai predecessori, i Wrangler Duratrac.

Il nome Wrangler fa risalire la sua storia al 1976. “RT” sta per rough terrain, ovvero terreni accidentati, a sottolineare la grande capacità del prodotto su questa tipologia di percorsi. La sigla “RT” è stata utilizzata sul primissimo pneumatico Wrangler, quando la gamma fu introdotta per il montaggio su veicoli 4×4 specializzati e da allora è diventata un simbolo delle prestazioni fuoristrada.

Progettato per i terreni più accidentati, Goodyear Wrangler Duratrac RT è fatto per l’avventura. Lo storico nome Wrangler è sinonimo di durata e prestazioni. In Europa, si prevede che il segmento dei SUV crescerà del 5,5% su base annua nei prossimi cinque anni. Il segmento è dominato da marchi premium e value, che costituiscono il 96% del mercato dei pneumatici SUV off-road estivi.

I clienti richiedono sempre più pneumatici 4×4 che offrano prestazioni eccezionali su strada e fuoristrada. Da un sondaggio Goodyear, è emerso che il 95% dei clienti desidera prodotti durevoli, seguiti da caratteristiche di comfort di guida e chilometraggio.

Parti all’esplorazione con la tecnologia fuoristrada Goodyear

Goodyear Wrangler Duratrac RT 4×4 pneumatici suv offroad

Goodyear Wrangler Duratrac RT è dotato della più recente tecnologia fuoristrada, che offre ai conducenti controllo, aderenza e sicurezza eccellenti. La tecnologia Tri-Shield di Goodyear utilizza materiali rinforzati per aumentare l’affidabilità e la resistenza alla penetrazione. La struttura a tre strati aggiunge notevole robustezza e resistenza allo strappo rispetto a una tradizionale costruzione a due strati, ideale per i terreni accidentati.

La tecnologia DuraEdge fornisce al conducente aderenza anche durante l’attraversamento di pendenze laterali. Il design migliorato del battistrada si estende oltre il fianco, offrendo maggiore protezione contro le rocce e un aspetto più aggressivo della spalla del pneumatico.

Inoltre, il disegno ottimizzato del battistrada di Goodyear eccelle in condizioni difficili, fornendo allo stesso tempo eccellenti prestazioni a tutto tondo e comfort su strada.

Laurent Colantonio, Senior Director Technology Consumer Tyres EMEA di Goodyear, spiega il nuovo prodotto: “Il pneumatico fuoristrada di prossima generazione di Goodyear è qui, con un passo avanti in tutte le aree, in particolare in termini di prestazioni, durata ed estetica. Wrangler Duratrac RT è un prodotto su misura per soddisfare le esigenze dei veri appassionati di fuoristrada, con un crescente interesse da parte dei consumatori in tutto il mercato europeo. Le eccezionali prestazioni del pneumatico in termini di durata, trazione e capacità di affrontare terreni impegnativi rappresentano perfettamente lo spirito di esplorazione di Goodyear.”

Goodyear continuerà a lanciare le misure del Wrangler Duratrac RT durante il quarto trimestre del 2023 per cerchi da 15” a 19”. Saranno disponibili un totale di 15 dimensioni.

© riproduzione riservata