Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 06 / 2023

Hankook ed Euromaster insieme verso la mobilità elettrica

scritto da

Si rafforza la partnership tra Hankook ed Euromaster con l’obiettivo strategico di accompagnare gli automobilisti italiani verso il futuro della mobilità elettrica.

L’obiettivo comune è di unire le forze sul mercato italiano per offrire le migliori soluzioni nel campo dell’elettrico: Hankook potrà offrire la sua gamma completa di pneumatici studiati appositamente per i veicoli elettrici attraverso il network Euromaster sempre più incentrato sulla mobilità elettrica.

Hankook Euromaster insieme verso la mobilità elettrica pneumatici ion gommisti officine elettriche macchine auto EV gamma prezzi

Hankook continua a mostrare grande interesse alla transizione della mobilità verso veicoli elettrici come lo dimostra lo sviluppo del nuovo line-up di pneumatici iON. iON combina una rumorosità particolarmente ridotta, grazie alla tecnologia integrata Sound Absorber™ di Hankook, maggiore autonomia per ogni carica della batteria, massima sicurezza e una vita del pneumatico più lunga.

Il line-up di pneumatici Hankook iON si compone del pneumatico summer, Hankook iON evo, pneumatico winter, Hankook iON i*cept e il pneumatico all season, Hankook iON 4S. Il modello Hankook iON evo si è aggiudicato “Molto buono” vincendo il test pneumatici di Auto Bild (numero 14 del 5 aprile). Gli pneumatici Hankook iON evo sono in grado di offrire un ottimo bilanciamento tra sicurezza e piacere di guida e autonomia e ambiente, sono queste le caratteristiche che hanno maggiormente colpito il team di collaudatori di Autobild.

I pneumatici Hankook iON sono i pneumatici scelti per la ABB FIA Formula E WORLD CHAMPIONSHIP, che il 15 e il 16 luglio arriva sul circuito cittadino dell’EUR di Roma. In qualità di partner ufficiale e fornitore esclusivo di pneumatici della Formula E, Hankook dimostra ancora una volta di essere pronta all’era della mobilità elettrica e di dirigersi verso un mondo sempre più sostenibile grazie alla mobilità.

“Sono molto lieto di prepararmi all’era dei veicoli elettrici lanciando l’intera gamma di iON, un pneumatico dedicato ai veicoli elettrici e di offrire ai consumatori italiani silenziosità, comfort, sicurezza ed efficienza. Vorrei inoltre esprimere con fiducia che saremo in grado di offrire la migliore esperienza di guida ai consumatori attraverso la collaborazione con Euromaster, di cui i consumatori si fidano da molto tempo.” commenta Jason Soo Lee, Amministratore Delegato e Consiglio di Amministrazione di Hankook Tire Italia.

“Noi siamo “Il partner della mobilità” dobbiamo far vivere ai consumatori un’esperienza indimenticabile nei nostri punti di vendita”, afferma Cristiano Oliviero, Amministratore Delegato di Euromaster Italia, “non possiamo dunque prescindere dall’avere al nostro fianco partner affidabili, in grado di combinare qualità, performance e rispetto per l’ambiente. Contiamo oggi più di 320 centri sul territorio nazionale, la nostra responsabilità è quella di servire i conducenti, anticipare i loro bisogni e disegnare con i nostri partner un futuro sostenibile servendo le poliedriche forme di mobilità”.

© riproduzione riservata