Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 06 / 2022

Guinness World Records per i pneumatici Hankook e la Volkswagen ID.4 GTX

scritto da

Hankook ha stabilito un Guinness World Records per la terza volta consecutiva insieme al pilota da record di Challenge4 Rainer Zietlow, conquistando questa volta le Ande sudamericane.

Il veicolo completamente elettrico ha raggiunto un’altitudine di 5.816 metri sul vulcano Uturuncu, il quale possiede due vette che raggiungono rispettivamente i 6.008 e i 5.930 metri. Dopo il tour della Germania al volante di VW ID.3 (2020) e il tour degli USA con la VW ID.4 (2021), il pilota professionista per le lunghe distanze ha stabilito un nuovo record di altitudine con la VW ID.4 GTX equipaggiata con Dynapro AT2, lo pneumatico Hankook per tutti i tipi di terreno destinato ai veicoli 4×4.

Avendo conquistato la vetta, il 23 maggio il pilota si è recato all’Ambasciata di Germania a La Paz dove è avvenuta la consegna del certificato da Record Holder da parte di un rappresentante di Guinness World Records.

“Vogliamo congratularci con il pilota da record Rainer Zietlow e il suo team per il record di successo ottenuto utilizzando gli pneumatici Hankook. Ciò evidenzia come i nostri pneumatici Dynapro AT2 possiedano alti livelli di resilienza e affidabilità su terreni particolarmente impegnativi, dimostrando che è possibile spingersi oltre ogni limite. Sono le nostre continue attività di ricerca e sviluppo che lo rendono possibile”, afferma Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe.

Un lungo percorso per raggiungere l’obiettivo

Rainer Zietlow e il suo team di tre persone si sono recati in Bolivia a bordo di una Volkswagen ID.4 GTX con l’obiettivo di conquistare la più alta strada mineraria ancora percorribile del mondo sul vulcano Uturuncu. Dopo i lunghi mesi della pandemia, è stata finalmente riaperta ai turisti dalla comunità Quetena alle pendici del vulcano. Dopo due settimane di preparazione, il 18 maggio il team si è avviato alla conquista del record superando il precedente record di circa 40 metri. Si tratta del nuovo record mondiale di altitudine per i veicoli elettrici. Grazie al suo itinerario mondiale da record, Rainer Zietlow sta anche contribuendo al sostegno degli SOS Villaggi dei Bambini a La Paz.

“Il nostro obiettivo era dimostrare che la mobilità elettrica è capace di raggiungere prestazioni eccellenti persino ad altitudini estreme. Gli pneumatici Hankook montati sul veicolo hanno svolto un ruolo davvero importante” spiega Rainer Zietlow.

Uno pneumatico 4×4 per tutte le situazioni

Con il suo nuovo pneumatico specifico per l’off-road, il Dynapro AT2, il produttore di pneumatici Hankook consolida ulteriormente la sua posizione nel settore degli pneumatici per tutti i tipi di terreno. Lo pneumatico 4×4 offre una soluzione specializzata per tutte le situazioni ed è adatto per essere utilizzato tutto l’anno. L’identificazione 3PMSF sulla parete laterale dimostra che l’ultimo arrivato della famiglia Dynapro è idoneo anche all’utilizzo in condizioni atmosferiche invernali. Questo pneumatico è stato sviluppato con l’obiettivo di raggiungere uno speciale equilibrio tra la trazione e la tenuta necessaria fuori strada (un gran vantaggio per la guida sulle strade rocciose e montuose delle Ande) e delle buone prestazioni di guida su strada. Ecco perché l’acronimo “AT”, che sta per “all terrain”, è presente nel nome di questo pneumatico! Con il Dynapro AT2, a condizione che tu abbia il veicolo adatto, il viaggio non si interrompe dove finisce la strada.

Per ulteriori informazioni e immagini è possibile consultare il sito web ufficiale della campagna: www.vwid4-highaltitude.com

© riproduzione riservata