Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 14 / 06 / 2023

Hankook iON presenta la campagna social “Bad Day”

scritto da

E’ un cervo il co-protagonista della nuova campagna Hankook. Lo scorso Hankook ha lanciato sul mercato la sua nuova gamma di pneumatici iON. Si tratta di pneumatici pensati specificamente per le esigenze dei veicoli elettrici. Tuttavia, l’azienda si trova spesso a dover affrontare la questione del perché i veicoli elettrici necessitino di pneumatici appositamente progettati. La campagna sui social media “Bad Day” trasmette questo messaggio in modo unico, mostrando un cervo che deve superare innumerevoli ostacoli prima di saltare sulla strada proprio davanti a un’auto in movimento. Tuttavia, la prestazione di frenata degli Hankook iON evo evita il peggio per il cervo e i passeggeri del veicolo consentendo al veicolo di fermarsi in pochissimi istanti.

“Vogliamo utilizzare la campagna Bad Day sui social media per dimostrare che i nostri nuovi prodotti iON sono la scelta giusta per i veicoli elettrici, come dimostrano le loro caratteristiche. Proprio di recente, il pneumatico iON evo è stato il vincitore dell’importante test pneumatici di Auto Bild per le sue ottime prestazioni e le sue caratteristiche di sicurezza eccellenti”, afferma Felix Kinzer, Direttore Corporate Communications Europa e CSI di Hankook Tire Europe.

Con i suoi pneumatici iON, l’azienda vuole contribuire in modo decisivo all’ulteriore avanzamento della mobilità verso veicoli a emissioni zero anche dal punto di vista dei pneumatici. Le caratteristiche di questo nuovo sviluppo sono una resistenza al rotolamento ulteriormente ridotta, un comportamento al rotolamento particolarmente silenzioso e una resistenza elevata. Rispetto ai pneumatici tradizionali, per i conducenti di auto elettriche ciò significa: maggiore autonomia per ogni carica della batteria e una migliore esperienza di guida. Inoltre i nuovi prodotti Hankook iON sono progettati appositamente per le coppie elevate e immediate dei potenti veicoli elettrici.

La campagna con il cervo è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Hankook e McCann New York, oltre ai partner RECH x Fried e Okean. La musica è di Mr. Pink Music. Intitolata “Bad Day”, la campagna sarà presentata dai partner sui canali digitali e sociali. È stata inoltre presentata al Cannes Lions International Festival of Creativity 2023 in aprile.

© riproduzione riservata