Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 12 / 2021

Hankook inaugura il Nürburgring Workshop, una struttura direttamente in circuito

scritto da

Hankook Tire ha inaugurato il Nürburgring Workshop, una nuova filiale dell’Hankook Europe Technical Centre direttamente in circuito.

Per molti appassionati di motori, un giro del Nürburgring è simile a un pellegrinaggio e il circuito nella regione tedesca dell’Eifel è anche il luogo preferito dagli sviluppatori di auto ad alte prestazioni.

Anche Hankook Tire è, presente sul posto: durante una piccola cerimonia tenutasi il 7 dicembre, il produttore di pneumatici ha aperto ufficialmente il Nürburgring Workshop, una nuova filiale del suo Hankook Europe Technical Centre (ETC).

(da sinistra a destra): Klaus Krause (capo del Centro europeo di ricerca e sviluppo di Hankook), Guido Nisius (sindaco del comune di Adenau), Sanghoon Lee (presidente di Hankook Tire Europe), Friedhelm Münch (secondo consigliere distrettuale del distretto di Ahrweiler) e Dietmar Olbrich (VP marketing e vendite, Hankook Reifen Deutschland) Foto: Hankook Tire

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta diversi mesi dopo l’inizio delle attività effettive del Nürburgring Workshop. Hankook afferma che la decisione di investire in un ufficio adiacente a questo circuito segue la crescita “massiccia” dei volumi all’interno della sua attività di primo equipaggiamento.

Test in circuito parte integrante dello sviluppo

Da molto tempo Hankook, in qualità di partner di primo equipaggiamento di produttori come Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche e Volkswagen, l’azienda sviluppa i suoi prodotti UUHP destinati al primo equipaggiamento sul Nordschleife.

Il produttore di pneumatici ritiene che “l’inferno verde” offra le condizioni ideali per testare i veicoli ad alte prestazioni e garantire che i loro pneumatici soddisfino i requisiti esigenti del costruttore di auto e quelli dei clienti. Questi test del prodotto sono parte integrante del processo di sviluppo e sono chiaramente definiti come un criterio decisivo per molti veicoli di fascia alta.

“L’apertura del nostro Workshop nelle immediate vicinanze del Nordschleife del Nürburgring ci consente di eseguire prove di carico e prestazioni in modo molto più efficiente, che sono sempre più importanti nel campo dei veicoli stradali ad alte prestazioni. Ciò ci consente di garantire ai nostri clienti i migliori prodotti possibili con il più alto livello di prestazioni”, afferma Andreas Pürschel, capo del team di test europeo di Hankook presso il suo centro di ricerca e sviluppo in Germania.

© riproduzione riservata