Nell’ambito del proprio impegno per la responsabilità sociale, Hankook Tire Italia ha donato pneumatici ad alte prestazioni per alcuni veicoli utilizzati dalla Croce Rossa Italiana nelle attività di emergenza, soccorso e trasporto sanitario.
I pneumatici che Hankook Tire Italia ha donato alla Croce Rossa Italiana sono a supporto dei mezzi di emergenza, soccorso e trasporto sanitario. L’iniziativa rientra nel più ampio quadro della CSR di Hankook, incentrato sulla promozione della solidarietà, sul miglioramento della mobilità e sul sostegno alle missioni umanitarie in prima linea.
Con questo gesto, Hankook conferma il proprio impegno a sostenere attivamente le organizzazioni che operano in prima linea nell’assistenza alle persone più fragili, con un’attenzione particolare alla sicurezza, alla mobilità e alla tempestività degli interventi.
Gli pneumatici, di ultima generazione e progettati per prestazioni elevate, saranno montati sui mezzi CRI dedicati ai servizi di emergenza, soccorso e trasporto sanitario su tutto il territorio nazionale. La Croce Rossa Italiana conta infatti 671 Comitati e circa 1.500 sedi distribuite in tutta Italia, a testimonianza della capillarità e dell’impatto dell’Associazione sul territorio. Un contributo tangibile per sostenere l’efficienza operativa di chi è in prima linea nell’aiuto ai più vulnerabili.
“Siamo orgogliosi di poter contribuire concretamente alla missione della Croce Rossa Italiana. Con questa donazione vogliamo esprimere il nostro sostegno a chi, ogni giorno, si impegna con dedizione a favore della collettività”, ha dichiarato Jason Soo Lee, Managing Director & Vice President di Hankook Tire Italia.
“Ringrazio Hankook per l’attenzione che ha rivolto all’operato della CRI attraverso questa donazione, iniziativa che pone l’accento sull’importanza degli equipaggiamenti nel rendere efficace ogni nostra attività di supporto alla popolazione”, ha commentato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.
Hankook riconosce l’importanza della mobilità efficiente per le organizzazioni di soccorso, e con questa donazione intende supportare concretamente le attività quotidiane della CRI su tutto il territorio nazionale.
La donazione si inserisce in un più ampio programma CSR, attivo in vari Paesi europei e finalizzato a promuovere la sicurezza stradale e il supporto alle comunità locali.
Ricevi le news di Gripdetective
Puoi ricevere le news di GripDetective tramite WhatsApp, Telegram o mail. Ecco come fare:
Canale WhatsApp
Seguire il canale GripDetective su WhatsApp è semplicissimo: basta cliccare sul link qui sotto. Non tutti i numeri hanno ancora questa possibilità, Meta sta rilasciando l’aggiornamento in modo scaglionato. Verificare di avere l’ultima versione disponibile di WhatsApp. Cliccare sulla campanella in alto a destra per attivare le notifiche.
Iscrizione canale whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaH82yu89inaMuqFDv1M
Telegram
Se volete ricevere le nostre news su Telegram CLICCATE QUI per iscrivervi al canale
Iscriviti alla newsletter:
per iscriverti clicca qui
© riproduzione riservata
