Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 30 / 05 / 2023

Dunlop partecipa alla celebrazione del 120° anniversario di Harley-Davidson

scritto da

Dunlop celebrerà la sua storia e la collaborazione con l’iconica casa motociclistica Harley-Davidson in occasione della sua partecipazione all’HD120 a Budapest, dal 22 al 25 giugno.

Il 2023 segna il 120° anniversario della casa motociclistica americana, che celebrerà questo importante traguardo con l’evento HD120 alla Puskás Aréna di Budapest.

HD120 fa seguito ai precedenti eventi di successo per l’anniversario di HD a Praga e Roma, ai quali Dunlop ha avuto una forte presenza. Le celebrazioni dell’anniversario riuniscono la comunità di appassionati di motociclette con una passione condivisa per il marchio Harley-Davidson.

Dunlop avrà una presenza significativa all’HD120, con un’ampia attivazione accanto al palco principale. In qualità di partner ufficiale, Dunlop esporrà all’evento alcuni dei suoi ultimi prodotti, tra cui la sua gamma di pneumatici a marchio congiunto Harley-Davidson, sviluppati in collaborazione con il produttore per esaltare le sensazioni di guida e le caratteristiche che rendono le Harley-Davidson così iconiche.

Parte dell’attivazione include la Dunlop APE Hanger Challenge, in cui i visitatori possono mettere alla prova la propria forza contro altri motociclisti e appassionati. Ogni giorno del festival è possibile vincere un set di pneumatici Dunlop.

Accanto all’area di servizio Harley-Davidson, Dunlop offrirà opzioni complete di servizio pneumatici in collaborazione con il servizio ufficiale Harley-Davidson. I motociclisti possono anche ricevere un controllo dello stato dei pneumatici o acquistare un nuovissimo set di pneumatici Dunlop.

Due icone. Una partnership.

HD120 Dunlop Harley-Davidson Budapest 22 al 25 giugno anniversario
Dunlop celebrerà la collaborazione con la Harley-Davidson in occasione della sua partecipazione all’HD120 a Budapest, dal 22 al 25 giugno

Quest’anno segna anche i 40 anni di collaborazione tra Dunlop e Harley-Davidson. Nel 1983, Dunlop ha collaborato per la prima volta per equipaggiare i modelli Sportster e FL. L’evento è impostato per celebrare la cultura e il patrimonio motociclistico, con musica dal vivo, cibo e gare.

Il patrimonio motociclistico di Dunlop risale alla fine del 1800 e, anche se le moto possono essere diventate più potenti, la filosofia Dunlop rimane la stessa: stare al passo con la concorrenza perseguendo l’innovazione.

Durante i 40 anni di collaborazione, Dunlop ha conquistato alcune delle moto di maggior successo di Harley-Davidson, come le gamme Fat Boy, Softail e Sportster. Oggi, Dunlop produce una serie di pneumatici su misura nell’ampia gamma di Harley-Davidson.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europe: “Siamo lieti di avere l’opportunità di unirci ad Harley-Davidson in un’occasione così importante. Con una relazione che dura da oltre 40 anni, non solo celebriamo l’eredità di entrambi i marchi, ma guardiamo anche avanti per rafforzare ulteriormente la nostra partnership. Non vediamo l’ora di essere tra i nostri clienti e la più ampia comunità di motociclisti a giugno per festeggiare. L’esposizione di Dunlop sarà caratterizzata da attività entusiasmanti, premi in palio e ispirazione per i motociclisti”.

© riproduzione riservata