GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 03 / 2022

Hutchinson presenta Tundra, la nuova gomma Gravel

scritto da

Hutchinson ha presentato Tundra, una nuova gomma Gravel sviluppata in risposta alla crescente tecnicità della disciplina. Progettata per l’utilizzo tutto l’anno, Tundra è a suo agio su qualsiasi percorso, dai sentieri fangosi nei boschi alle discese rocciose super tecniche, il tutto mantenendo l’elevata velocità di rotolamento per cui i pneumatici Hutchinson sono famosi.

La ricca esperienza di Hutchinson nella mountain bike è stata sfruttata appieno nel nuovo profilo del battistrada, che completa la versatile nuova Tundra. Il disegno del battistrada, infatti, è stato studiato a lungo per offrire una trazione impareggiabile su terreni morbidi e grassi.

Il suo ampio volume consente, tra l’altro, un’aderenza ottimale sia in piano che in curva e offre ottime prestazioni di frenata. Il tutto mantenendo una superficie centrale scorrevole per i segmenti stradali tra i sentieri.

Grazie al suo DNA avventuriero, la più grande risorsa di questo pneumatico è la sua costruzione Tubeless Ready, che ottimizza l’aderenza e il comfort a bassa pressione. In termini di affidabilità, sarete protetti sui sentieri più accidentati grazie al rinforzo integrale Hardskin Hutchinson. Il peso, inoltre, rimane limitato: il pneumatico 700×40 arriva a 490 g, mentre il più grande 700×45 pesa 580 g.

© riproduzione riservata