Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 20 / 10 / 2023

Hankook equipaggia la Hyundai IONIQ 6 completamente elettrica con gli pneumatici Ventus S1 evo 3 ev          

scritto da

Hankook equipaggia di serie la Hyundai IONIQ 6 con i pneumatici Ventus S1 evo 3 ev, sviluppati appositamente per le auto elettriche.

Grazie alla bassa resistenza al rotolamento e alla loro struttura leggera e robusta, questi pneumatici soddisfano i requisiti specifici dei veicoli a propulsione esclusivamente elettrica. Hankook offre gli pneumatici per la IONIQ 6 nella misura 225/55 R18 W.

“Siamo molto soddisfatti della fiducia mostrata da Hyundai nei nostri pneumatici premium e del fatto che il Ventus S1 evo 3 ev sarà utilizzato nel nuovo modello elettrico di punta”, afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe. “In questo modo, non solo stiamo espandendo le nostre attività in relazione alle dotazioni di serie di Hankook, ma stiamo anche continuando a guidare il passaggio della mobilità verso l’elettromobilità”.

Hyundai IONIQ 6 pneumatici Hankook Ventus S1 evo 3 ev auto elettriche
Hankook equipaggia di serie la Hyundai IONIQ 6 con i pneumatici Ventus S1 evo 3 ev, sviluppati appositamente per le auto elettriche.

Date le loro caratteristiche, i veicoli elettrici come la Hyundai IONIQ 6 impongono agli pneumatici requisiti diversi rispetto a quelli imposti dai veicoli con motore a combustione.

In questo caso, la bassa resistenza al rotolamento e il peso ridotto sono le priorità principali per garantire l’elevata autonomia della Hyundai IONIQ 6, che supera i 550 chilometri per carica delle batterie. Inoltre, i veicoli elettrici hanno un peso maggiore a causa della batteria, una circostanza questa che richiede una capacità di carico elevata degli pneumatici.

Con questo pneumatico, gli ingegneri di Hankook hanno riunito proprio queste esigenze in un unico pneumatico. Grazie alla carcassa a due strati realizzata con una speciale fibra ad alte prestazioni, questo pneumatico offre una stabilità molto elevata ad un peso molto esiguo rispetto alle sue dimensioni. Inoltre, la mescola del battistrada del Ventus S1 evo 3 ev è stata studiata appositamente per le coppie motrici elevate dei veicoli elettrici e offre un’aderenza eccellente su carreggiate asciutte e bagnate.

Controlla i prezzi su amazon

© riproduzione riservata