GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 05 / 11 / 2020

Mitas lancia la nuova gamma di pneumatici junior per l’extreme enduro

scritto da

Mitas, società che fa parte del Gruppo Trelleborg, aggiunge i pneumatici per moto junior alla sua gamma di extreme enduro, con nuove misure progettate per moto da 50 cc a 85 cc.

Gustavo Pinto Teixeira, Vice presidente Two Wheels and Specialty Tyres, spiega: “Siamo sempre stati in prima linea nell’extreme enduro e siamo il primo produttore ad aggiungere misure junior a questa gamma di pneumatici. Per la prima volta, i giovani piloti avranno la possibilità di utilizzare pneumatici progettati per l’extreme enduro sin dall’inizio della loro carriera agonistica. Sono convinto che questa aggiunta aiuterà molti giovani talenti a crescere e diventare piloti di successo.” 

junior extreme enduro Mitas pneumatici moto motociclette 50 cc 85 cc

Lo sviluppo di queste misure è stato possibile grazie alle conoscenze che Mitas ha acquisito nel corso di decenni e ai continui test sul campo con numerosi top rider dell’extreme enduro. Il collaudatore sudafricano Tristan Hedgcock afferma: “Ciò che mi ha davvero colpito di più è la versatilità del pneumatico su tutti i terreni. Dal fango alla roccia e alla foresta, i giovani motociclisti di hard enduro di tutto il mondo hanno ora degli pneumatici che li porteranno dove vorranno.”

I pneumatici Mitas extreme enduro junior assicurano un’aderenza e una stabilità incredibili in tutte le condizioni che il pilota può affrontare nell’extreme enduro. Grazie alle loro eccellenti caratteristiche di maneggevolezza e aderenza, possono essere utilizzati sia dai principianti che dai piloti esperti.

Modelli e dimensioni disponibili

Anteriore Posteriore
70/100-19 42M TT TERRA FORCE-MX MH Super* 90/100-16 51M TT TERRA FORCE-MX MH Super soft**
90/90-14 40M TT C-21 Super* 90/100-12 46M TT C-20 Super soft**

*Super (marcatura a striscia gialla) – pneumatico realizzato con una mescola più morbida per gare di enduro e cross country. Poiché in queste competizioni i tipi di superficie si alternano da morbidi a duri, viene utilizzata una mescola di media durezza per offrire prestazioni su terreni diversi.

** Super soft (doppia striscia verde) –  pneumatico con carcassa più morbida e mescola del battistrada extra morbida per terreni rocciosi e competizioni di extreme enduro più impegnative.

© riproduzione riservata