Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 15 / 06 / 2023

Karrycar premiata dal CEO di Subito.it come startup più innovativa d’Italia

scritto da

Migliore startup in termini di innovatività, potenzialità di business e capacità di rivoluzionare i paradigmi di funzionamento del mercato. Con queste motivazioni la veneta Karrycar, il primo portale in Italia dedicato al trasporto di auto per privati e aziende con più di 6 mila veicoli movimentati all’anno, ha vinto il contest “Startup Generation Award” all’Automotive Dealer Day 2023 di Verona. A consegnare il premio, il 18 maggio scorso, Giuseppe Pasceri, CEO di Subito. Il concorso, nato dalla collaborazione tra Quintegia, il centro studi e ricerca che si occupa di innovazione e networking, e Subito, la digital company per comprare e vendere, ha visto la partecipazione di 12 startup di cui 8 italiane e 4 spagnole.

Karrycar premiata dal CEO di Subito.it come startup più innovativa d’Italia Marco Feltrin e Mattia Stevanin trasporto auto bisarche

La 21ª edizione dell’Automotive Dealer Day, il salone della distribuzione automobilistica, ha richiamato l’attenzione di 5.500 persone tra operatori del settore, stampa nazionale ed internazionale, 90 espositori provenienti da 6 Paesi tra i quali diversi nuovi brand automotive che hanno scelto la tre giorni veronese per valutare come approdare nel mercato del vecchio continente.

Karrycar è stata la startup con il maggiore numero di voti raccolti tra i partecipanti al concorso e tra le 3 selezionate dalla giuria di esperti che ha valutato ogni candidato in base a un deck di presentazione e un pitch video inviato precedentemente all’evento. Karrycar si è posizionata con un punteggio più alto e quindi al primo posto tra tutte le startup sia per il pubblico che per i giudici.

Vincere il contest “Startup Generation Award” dà la possibilità alla startup vincitrice di essere ospitata per una giornata intera di formazione negli uffici della società sponsor, Subito, e di poter accedere all’Automotive Dealer Day 2024 con un corner gratuito in area business.  

«Non ce l’aspettavamo – dichiarano Marco Feltrin e Mattia Stevanin di Karrycar – siamo davvero onorati di aver ricevuto un premio così importante e che abbiano scelto la nostra startup tra le tante che hanno partecipato al contest. Questo è il nostro terzo anno all’ Automotive Dealer Day. Il nostro stand presentava la nostra azienda, il processo di gestione della logistica per il ritiro e la consegna dei veicoli in maniera semplice, pratica e veloce. Un tool di lavoro semplificato anche per i non addetti ai lavori. Quello che abbiamo proposto quest’anno è la prima borsa carichi d’Italia e d’Europa a disposizione del settore automotive, una grande novità per i nostri clienti che in 5 minuti possono richiedere la quotazione, il ritiro e la consegna in automatico di interi carichi fino a 500 auto. Molto apprezzato è il nostro customer care, sempre pronto ad offrire soluzioni e risposte veloci anche in tempi “bizzarri” come questi per la scarsità di bisarche, driver e autisti».

Karrycar premiata dal CEO di Subito.it come startup più innovativa d’Italia Marco Feltrin e Mattia Stevanin trasporto auto bisarche
© riproduzione riservata