Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 23 / 01 / 2020

Kit Polini Vespa 300 GTS e Piaggio Beverly: un’esplosione di potenza

scritto da

Attingendo dalla tecnologia impiegata nei motori da Formula 1, Polini Motori ha progettato un gruppo termico che si pone come riferimento nell’elaborazione dei motori Piaggio 300, impiegati su Vespa 300 GTS Piaggio Beverly.

Grazie alla speciale canna in acciaio con rivestimento di Nicasil e all’anello “HTR” (High Turbulence Ring) è stato possibile incrementare l’alesaggio a 77 mm, portando la cilindrata dai 278 cm3 originali a ben 294 cm3 : un’esplosione di incredibile potenza al motore del tuo scooter.

Il gruppo termico si monta senza alcuna modifica al carter e alle teste originali. Peculiarità unica nel settore scooter è l’anello “HTR” che, oltre a migliorare l’effetto squish, permette di avere un’ampia superfice d’appoggio della guarnizione di testa, garantendo quindi la grande affidabilità di questo componente.

Il pistone si presenta con un mantello particolarmente esteso per resistere alle notevoli spinte laterali generate dalla biella; la camera di scoppio ricavata nel cielo del pistone è conformata per avere un rapporto di compressione ottimale con ampie bande di squish che si accoppiano con la testa originale.

La centralina dispone di due curve specifiche per i diversi step di elaborazione: la prima è indicata per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta originale; la seconda per montaggio con variatore Polini Hi Speed, kit e marmitta Polini. Le performance con il nuovo kit sono tangibili sin dai bassi regimi e il motore si presenta prestante ad ogni regime di rotazione. Il kit viene fornito completo di centralina Plug & Play dotata di relativi cablaggi da connettere all’impianto originale senza modifiche.

Codice prodotto 140.0224

Prezzo kit elaborazione al pubblico Euro 645,00 + IVA

© riproduzione riservata