Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 03 / 05 / 2021

Falken: podio al terzo round della Nürburgring Endurance Series

scritto da

Grande successo per Falken Motorsports: il marchio di pneumatici ha festeggiato il terzo posto alla 62esima Eibach ADAC ACAS Cup, terzo round della Nürburgring Endurance Series 2021, con Klaus Bachler e Martin Ragginger sulla Porsche 911 GT3 R n. 4

Il duo ha completato una gara impeccabile e si è detto molto soddisfatto del primo podio stagionale, mentre la vettura gemella, la Porsche n. 3 di Lance David Arnold e Dirk Werner, ha concluso al 18 ° posto assoluto.

Le qualifiche del sabato mattina sono state inizialmente caotiche. Diversi incidenti e lavori di riparazione in pista hanno comportato una lunga interruzione e, alla fine, una conclusione anticipata della sessione. Martin Ragginger e Klaus Bachler si sono piazzati in undicesima posizione con la Porsche numero 4, mentre Lance David Arnold e Dirk Werner si sono qualificati in 20a posizione.

Klaus Bachler Martin Ragginger Falken Nürburgring Endurance Series

Ancora una volta i partenti della Nürburgring Endurance Series erano davvero tanti: più di 30 vetture GT3 erano iscritte al terzo round della NLS, per prepararsi alla grande classica della 24 ore di giugno.

Dopo l’inizio della quattro ore di gara, le due Porsche Falken si sono già posizionate nella top 10. I piloti e anche le gomme Falken hanno convinto con una grande prestazione in condizioni climatiche fresche. Con tempi sul giro veloci e stint impeccabili, Ragginger e Bachler si sono fatti strada posizione su posizione.

Dopo l’ultimo pit stop, il duo Falken ha occupato la terza posizione e l’ha difesa fino al traguardo. Dirk Werner e Lance David Arnold hanno anche raggiunto la bandiera a scacchi e hanno completato il buon risultato della squadra con la Top 20. La vittoria è andata alla Porsche della Frikadelli Racing.

La prossima gara per Falken Motorsports è il prossimo fine settimana: la gara di qualificazione ADAC è la prova generale prima della gara ADAC TOTAL 24h, che si svolgerà dal 3 al 6 giugno 2021.

© riproduzione riservata