Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 10 / 12 / 2018

Kumho Tyre ancora fornitore di primo equipaggiamento per Mercedes-Benz

scritto da

Dopo aver già fornito i pneumatici in primo equipaggiamento al precedente modello della Mercedes-Benz Classe G, Kumho prosegue la fornitura anche all’ultima generazione di Mercedes-Benz Classe G prodotta in Austria ed equipaggiata con la 265/60 R18 110H Kumho Solus KL21 SUV.

Mercedes-Benz Classe G Kumho Solus KL21 pneumatici

Il Kumho Solus KL21 è un pneumatico SUV ben bilanciato con un eccezionale comfort di guida. La nuova mescola del battistrada Micro Silica High Dispersible è sinonimo di massima aderenza su strade asciutte e bagnate. La resistenza al rotolamento ottimizzata del Solus KL21 garantisce una gestione equilibrata e un chilometraggio superiore.

Da oltre dieci anni Kumho Tire è fornitore di primo equipaggiamento per Mercedes-Benz. Infatti Kumho aveva iniziato la fornitura nel 2007 con gli pneumatici per l’ex Mercedes-Benz Classe A.

Kyungtai Ju, Presidente di Kumho Tire Europe GmbH, ha dichiarato: “Siamo felici continuare a fornire i pneumatici anche per la nuova Mercedes-Benz Classe G. Questo contratto comprova le doti tecniche e di qualità dei nostri pneumatici, nonché la capacità produttiva di adeguarsi ad una esigente e prestigiosa casa automobilistica. Grazie alla stretta collaborazione Kumho può tornare in modo permanente a un know-how tecnico che solo pochi produttori di pneumatici hanno. Sviluppare e collaudare i pneumatici per le auto di nuova generazione significa, ad esempio, sperimentare le ultime tecnologie e materiali per progettare pneumatici ancora più leggeri o progettare pneumatici con una resistenza al rotolamento ancora migliore per assecondare la richiesta dalle case automobilistiche o infine progettare misure di pneumatici non ancora disponibili. Questa conoscenza aiuta anche a migliorare gli altri prodotti utilizzando composti ottimizzati durante la produzione.” “Ecco perché – conclude il manager -stiamo progettando di intensificare la nostra cooperazione con Mercedes-Benz in futuro.”

Hai provato le gomme Kumho Solus KL21 SUV? Posta la tua recensione

Cliccando qui

© riproduzione riservata