Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 09 / 03 / 2022

L’auto si compra online: Cazoo acquisisce Brumbrum e nomina un Country Manager Italia

scritto da

Cazoo, leader europeo nella vendita di auto online, che ha reso l’acquisto e la vendita di auto semplice e rapida come ordinare un qualsiasi altro prodotto online, ha nominato Tommaso Debenedetti come Country Manager per l’Italia.

Debenedetti ha una forte esperienza digitale e internazionale, ed è stato Director di Amazon Spagna e Italia dal 2015. In precedenza ha co-fondato Intervieweb.com, che è stato venduto con successo nel 2019 al Gruppo Zucchetti. Negli anni addietro è stato Associate Partner di McKinsey & Company in Italia, lavorando anche in Cina e Australia, dove ha costruito programmi di digitalizzazione e trasformazione per i principali attori high-tech europei.

Tommaso Debenedetti si unirà allo European Leadership Team e riporterà ad Abhishek Roy, European Managing Director di Cazoo. Tommaso sarà responsabile della crescita del team e del business in Italia nei prossimi mesi, contestualmente all’espansione europea di Cazoo, a seguito della recente acquisizione di brumbrum.

Cazoo, fondata nel 2018 dall’imprenditore inglese Alex Chesterman, è una delle aziende che cresce più rapidamente in Europa ed è pioniera nella vendita di auto online. Dall’anno scorso è quotata alla Borsa di New York e ha già costruito un team di oltre 4.000 persone di primo livello distribuite tra Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

Cazoo ha venduto oltre 50.000 auto online dal suo lancio poco più di due anni fa: i consumatori hanno dimostrato di apprezzare la selezione, il valore, la trasparenza e la comodità del servizio. Cazoo è stata lanciata nel 2019 nel Regno Unito ed è sbarcata in Francia e Germania lo scorso dicembre.

Abhishek Roy, European Managing Director di Cazoo, ha dichiarato: “Tommaso ha una comprovata esperienza nelle aziende di e-commerce digitali e multinazionali a rapida crescita. Sono molto felice di averlo con noi, la sua esperienza nel retail e il suo approccio alla tecnologia focalizzato sul cliente lo aiuteranno a portare avanti la squadra italiana e il business di Cazoo Dopo la nostra recente acquisizione di brumbrum, non vedo l’ora di lavorare con Tommaso per accelerare i nostri piani di sviluppo in Italia in modo da poter offrire una migliore selezione, qualità e convenienza ai consumatori quando acquistano o noleggiano a lungo termine la loro prossima auto in Italia. Questo sarà possibile anche grazie alla grande esperienza del team di brumbrum“.

Tommaso Debenedetti, Country Manager di Cazoo Italia, ha aggiunto: “Cazoo ha visto una crescita fenomenale nel Regno Unito negli ultimi due anni. L’ampia offerta di auto usate, la trasparenza e la comodità dell’acquisto online sono state apprezzate dai clienti. Non vedo l’ora di far crescere il team e offrire un’esperienza cliente eccezionale per trasformare le modalità d’acquisto, vendita e noleggio a lungo termine di auto in Italia e nel resto d’Europa”.

© riproduzione riservata