Falken espande il suo impegno nel motorsport e collabora con Max Kruse Racing nella stagione sportiva 2021: oltre alle due Porsche 911 GT3 R, una VW Golf GTI TCR avrà la classica livrea verde azzurra, i colori tipici di Falken Motorsport, e sarà guidata da Benjamin Leuchter e Andreas Gülden.
L’anno scorso, Max Kruse Racing ha già gareggiato in due gare della Nürburgring Endurance Series (NLS) con pneumatici Falken con grande successo: due pole position e due vittorie di classe SP3T.
La squadra è di proprietà del calciatore professionista Max Kruse e dell’ambasciatore del marchio VW e pilota automobilistico Benjamin Leuchter, che ha commentato: “Con Falken abbiamo un partner forte, con il quale abbiamo già potuto festeggiare grandi successi lo scorso anno. Questa è un’ottima base di partenza su cui costruire il futuro. Non vedo l’ora di sviluppare grandi progetti insieme e mi aspetto una stagione entusiasmante”.
Max Kruse, attualmente sotto contratto con l’1. FC Union Berlin, ha aggiunto: “Cerchiamo sempre il meglio. Ecco perché siamo molto felici di avere un partner così importante come Falken e siamo convinti che riusciremo a ottenere un grande successo insieme. Sappiamo che il momento attuale, con il coronavirus, non è facile. Siamo quindi più che mai contenti che Falken ci supporti. Li ringraziamo in anticipo per la loro fiducia e speriamo di poterli ripagare con le nostre prestazioni.”
Nel 2021, le vetture da corsa di Max Kruse Racing – in tutte le serie di gare con libera scelta dei pneumatici – partiranno con pneumatici Falken. Il clou assoluto di questa stagione è la prima partecipazione alla 24 ore del Nürburgring. I piloti per questa gara saranno presto annunciati da Max Kruse Racing.
Il team utilizza, sulla sua VW Golf GTI TCR, pneumatici in misura 270/660R18 sull’anteriore e 260/660R18 sull’asse posteriore.
Tutti gli altri pneumatici per sport motoristici Falken possono essere acquistati in Germania esclusivamente dal Tire Trade Center (telefono: +49 2691 9359502, www.tyre-trade-center.de/falken-motorsports) nel parco industriale Meuspath direttamente al Nürburgring.
© riproduzione riservata

