Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 18 / 01 / 2024

Maxxis miglior pneumatico per Enduro ed e-Bike del 2023

scritto da

Maxxis ha vinto i sondaggi Best Brands 2023 sia per quel che riguarda il miglior pneumatico Enduro, sia la miglior gomma per Ebike, realizzati dalle riviste tedesche gemelle Enduro Mountainbike Magazine ed E-Mountainbike Magazine.

Questi due media hanno sottoposto ai bikers due questionari che intendevano trovare i migliori marchi di bici, componenti e accessori per bici, dalle forcelle agli ammortizzatori, passando per freni, ruote e molto altro. A rispondere alle 80 domande di Enduro MTB sono stati ben 23.000 ciclisti, mentre alle 90 domande di Ebike magazine hanno risposto in 14.000 proprietari di bici elettriche.

In entrambi i casi le riviste hanno mostrato i risultati del questionario dividendo le preferenze tra voto tedesco (la Germania è la sede delle due riviste) e internazionale. In ogni caso, Maxxis è risultata la vincitrice, sia per Enduro che per e-Bike.

Il miglior marchio di pneumatici per Enduro

Più di 23.000 bikers hanno decretato Maxxis migliore pneumatico da Enduro per il quarto anno consecutivo. Nel 2023 il 47% dei bikers tedeschi e addirittura il 56% dei bikers da ogni parte del mondo hanno scelto Maxxis come migliore copertone da Enduro, risultato che si conferma per il quarto anno consecutivo.

L’azienda con sede a Taiwan batte due marchi tedeschi, Schwalbe e Continental, che hanno ottenuto il 27% e 10% delle preferenze a livello tedesco e il 16% e il 9% a livello internazionale.

Il miglior marchio di pneumatici per e-Bike

Maxxis miglior pneumatico Enduro Best Brands 2023  miglior gomma Ebike

Oltre 14.000 proprietari di ebike hanno votato le loro preferenze per quel che riguarda (anche) i pneumatici: per la prima volta Maxxis ha vinto anche questa classifica, con il 33% delle preferenze a livello tedesco e il 51% a livello internazionale.

A seguire sempre Schwalbe, che ottiene il 23% delle preferenze internazionali e il 46% dei voti tedeschi (quindi l’azienda tedesca avrebbe vinto la classifica riservata al proprio mercato), mentre Continental si piazza anche in questo caso al terzo posto, con il 10% di voti a livello tedesco e il 7% a livello internazionale.

© riproduzione riservata