Nel 2020, Michelin rafforza la sua offerta in ambito off-road con due nuovi pneumatici, il Michelin Enduro Xtrem, che è rivolto agli amanti dell’enduro difficile, ed il pneumatico Michelin StarCross 5 Mini, destinato ai più giovani che si affacciano sull’universo del motocross.
The Michelin Enduro Xtrem: la motricità prima di tutto
Erzberg Rodeo, Romaniac, Getzen Enduro: gli amanti di questa disciplina estrema conoscono bene questi appuntamenti che permettono di confrontarsi nelle condizioni più difficili che potrà mai incontrare una moto da enduro. Nelle mulattiere, in montagna, su contropendenze improbabili, i piloti devono spostare i limiti d’aderenza. Per questo serve motricità in tutte le circostanze.
Nato da tre anni di ricerca e di sviluppo, il nuovo pneumatico posteriore Michelin Enduro Xtrem si distingue per la sua aderenza eccezionale su tutte le superfici, comprese le più difficili. La resistenza all’usura fa parte ugualmente del capitolato, necessaria per terminare le prove nelle migliori condizioni.
Il pneumatico Michelin Enduro Xtrem equipaggia numerosi team tra cui il team Rockstar Energy Husqvarna Factory ed il suo pilota di punta Graham JARVIS.
The Michelin Starcross 5 Mini: per iniziare nelle migliori condizioni
I giovani piloti di motocross, alla guida di mezzi da 50 a 85 cm3, con le ruote grandi, devono poter contare sulle stesse prestazioni destinate alle moto più grandi. Per questo, Michelin ha declinato la gamma del pneumatico Michelin StarCross 5, dedicato alle moto più potenti, in una nuova offerta per i più piccoli: accanto ai nuovi pneumatici MICHELIN StarCross 5 Medium e Michelin StarCross 5 Soft, che sono scelti in base alla superficie e al livello di aderenza, c’è il Michelin StarCross 5 Mini, sviluppato per moto di cilindrata più piccola, sviluppato sul modello del Michelin StarCross 5 Medium.
Sono stati necessari due anni di sviluppo per concepire questa nuova gamma, che offre aderenza e durata sui terreni da cross, con una grande varietà di dimensioni (dalla 90/100 x 16 alla 2.50 x 10).
© riproduzione riservata


