È arrivata una nuova gamma di pneumatici per bici Michelin, spediti in un imballaggio che ora è riciclabile al 100%: Michelin Power Cup, sviluppata dalla casa francese per “i ciclisti su strada che cercano le massime prestazioni”.
Secondo l’azienda questa nuova gamma “è ottima sia per i ciclisti che corrono nei Grandi Giri, sia per i dilettanti entusiasti che vogliono solo le prestazioni di guida ottimali.”
Il produttore di pneumatici offre Power Cup in tre versioni: Tubular, che fa parte della Racing Line, e Tubetype e Tubeless Ready (TLR), che fanno entrambe parte della Competition Line.

Il ciclismo sta diventando sempre più popolare, con le persone che cercano forme di trasporto alternative e più sostenibili. Michelin sta usando il lancio del Power Cup per annunciare che tutti i suoi imballaggi di pneumatici per biciclette saranno ora riciclabili al 100% e realizzati in cartone, proveniente da fonti responsabili e prodotti utilizzando materiali sostenibili, inclusi inchiostri a base vegetale e adesivi a base d’acqua.
Taglie disponibili:
- Il tubolare Michelin Power Cup sostituisce il Power Competition e sarà disponibile nelle seguenti misure: 28”-23 mm (nero), 28”-25 mm (nero, classico) e 28”-28 mm (nero, classico).
- Il Michelin Power Cup Tubetype sostituisce il Power Road nelle seguenti misure: 700x23C (Nero), 700x25C (Nero, Classico) e 700x28C (Nero, Classico).
- La Michelin Power Cup TLR sostituisce la Power Road TLR e sarà disponibile nelle seguenti dimensioni: 700x25C (Nero, Classico), 700x28C (Nero, Classico) e 700x30C (Nero).