Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 01 / 03 / 2024

Michelin rinnova la sua linea Racing Wild Enduro e presenta i nuovi E-Wild Racing Line per E-MTB

scritto da

Michelin ha aggiornato le sue gamme di pneumatici Wild Enduro Racing Line e ha presentato i nuovi E-Wild Racing Line E-MTB, pneumatici enduro specifici per mountain bike elettriche.

Non solo i pneumatici che compongono la nuova Wild Enduro Racing Line sono più leggeri e più veloci, ma offrono anche una migliore aderenza sul terreno bagnato e freddo. Una scelta di tre diversi nuovi disegni del battistrada rende uniforme e più versatile la gamma per coprire tutte le condizioni.

La nuova gamma Michelin E-Wild Racing Line rende più divertente che mai la guida in mountain bike elettrica, grazie alle tecnologie che facilitano la trasmissione della potenza al terreno durante le salite tecnicamente impegnative, massimizzando anche l’aderenza in discesa .

I pneumatici Michelin MTB Racing Line sono progettati per soddisfare gli appassionati più esigenti, che cercano di vincere trofei o vogliono migliorare il loro livello personale.

Nuova gamma Wild Enduro Racing Line: ottime prestazioni

Michelin Wild Enduro nuovi E-Wild Racing Line E-MTB

Sviluppata pensando ai concorrenti della Coppa del Mondo Enduro, la nuova gamma Michelin Wild Enduro Racing Line combina le prestazioni dinamiche grazie alla tecnologia della carcassa più leggera con l’acclamata resilienza del suo predecessore.

Per ottenere queste qualità apparentemente opposte (leggerezza ma resistenza), gli ingegneri Michelin hanno concepito una nuova costruzione 55TPI a doppio strato che riduce al minimo i movimenti di flessione per una stabilità superiore in curva e in atterraggio dopo i salti. Allo stesso tempo, l’interno è dotato di protezione aggiuntiva per una maggiore resistenza alle forature.

L’ultima gamma Michelin Wild Enduro Racing Line beneficia anche della più recente tecnologia della mescola Magi-X di Michelin per una migliore aderenza in condizioni umide e fredde (da 3°C a 10°C). La tecnologia Magi-X riduce anche le perdite di energia legate alla gomma, il che significa che ogni giro dei pedali conta di più. Rispetto al suo predecessore, la nuova gamma Michelin Wild Enduro Racing Line offre un guadagno di potenza di 11 Watt, ma pesa il 10% in meno.

La gamma offre una scelta di due disegni del battistrada progettati per prestazioni superiori sui diversi tipi di terreno che gli enduristi incontrano. La Michelin Wild Enduro MS (Mixed Soft) eccelle su diversi tipi di terreno soffice, mentre la Michelin Wild Enduro MH (Mixed Hard) dà il meglio di sé su superfici più dure.

Entrambe le opzioni sono disponibili sia per i pneumatici anteriori che per quelli posteriori. Nel frattempo, Michelin ha rivisto il disegno del battistrada della sua linea Racing specifica Michelin Wild Enduro Rear, che si rivolge ai ciclisti che cercano la massima efficienza.

Tutti i pneumatici che compongono la nuova gamma Michelin Wild Enduro Racing Line sono disponibili con marcature sui fianchi blu e gialle o scure, a seconda del look preferito dal ciclista.

Misure MICHELIN WILD ENDURO MS Racing Line: 29×2.40 e 27.5×2.40.
Misure MICHELIN WILD ENDURO MH Racing Line: 29×2,50 e 27,5×2,50.
MICHELIN WILD ENDURO POSTERIORE Racing Line (pneumatico posteriore specifico): 29×2.40.

Michelin E-Wild Racing Line: il primo pneumatico Michelin su misura per EAMTB

Michelin annuncia il suo primo pneumatico ad alte prestazioni su misura per mountain bike ad assistenza elettrica (EAMTB). Concepito per l’utilizzo in condizioni estreme, beneficia ampiamente del know-how e dell’esperienza tecnologica unici del marchio francese.

Progettata per funzionare su un’ampia varietà di superfici, la linea Michelin E-Wild Racing è ricca di tecnologia, tra cui una specifica carcassa 55TPI a doppio strato che riduce al minimo i movimenti per una stabilità superiore in curva o in atterraggio dopo un salto, qualunque sia il tipo di terreno.

Il battistrada è ulteriormente rinforzato da due strisce protettive in nylon intrecciato che riducono il rischio di forature e pizzicamenti. I fianchi sono anch’essi rinforzati da una protezione globale. Il battistrada stesso è progettato per la massima aderenza, anche in climi freddi (da 3°C a 10°C), grazie alla più recente tecnologia della mescola Magi-X di Michelin. Il disegno del Michelin E-Wild Rear (larghezza: 2,60 pollici) presenta tasselli asimmetrici del battistrada che trasmettono la potenza in modo più efficiente su salite ripide ed tecniche.

Il profilo del Michelin E-Wild Front, che si ispira a quello del Michelin Wild Enduro MS, offre ai ciclisti la capacità di massimizzare il loro potenziale grazie alle sue eccezionali prestazioni di aderenza in frenata e in piega.

MICHELIN E-WILD FRONT Racing Line sizes: 29×2.40 and 29×2.60.
MICHELIN E-WILD REAR Racing Line sizes: 29×2.60 and 27.5×2.60.

© riproduzione riservata