Nel 2011, i lettori di «Auto Motor und Sport» e di «Auto Zeitung» hanno scelto per la prima volta la migliore marca di olio motore per la Germania: quell’anno vinse Liqui Moly. E la storia si è ripetuta, anno dopo anno, fino al 2020, con l’azienda che ha nuovamente conquistato questo prestigioso premio in entrambe le riviste, aggiungendo anche il secondo posto per i prodotti per la manutenzione.
Da un decennio, quindi, la marca tedesca di lubrificanti è in cima alla classifica. “La gioia per la nostra prima vittoria del titolo dieci anni fa è stata enorme”, ricorda l’amministratore delegato Ernst Prost. “Da allora ogni anno abbiamo atteso con entusiasmo i risultati. Non c’è dubbio, il primo posto per il decimo anno consecutivo è fantastico. In tempi difficili come questi, una tale notizia è come un piccolo attimo di respiro”.
“Anche per il nostro futuro, la spinta politica verso motori alternativi implica la necessità di utilizzare prodotti diversi dai lubrificanti”, ha affermato l’amministratore delegato. Poiché il sistema di propulsione non riguarda in alcun modo la cura e manutenzione del veicolo, Liqui Moly può guadagnare punti anche in questo settore con una parte della sua gamma, anche sulle auto elettriche. Ernst Prost: “Da questo punto di vista apprezziamo anche il secondo posto nella categoria dei prodotti per la cura e manutenzione. Il risultato dimostra che i clienti non ci percepiscono esclusivamente come una marca di olio”.
La tendenza positiva continua anche in altre riviste tedesche. Per esempio, Liqui Moly ha ottenuto, per la nona volta, il favore dei lettori di “Auto Bild”. Non solo gli automobilisti conoscono e apprezzano Liqui Moly, ma anche i lettori della rivista “Motorrad” hanno la massima simpatia per lo specialista tedesco di oli. Anch’essi hanno aiutato la marca a raggiungere il primo posto sul podio dei vincitori, dopo che Liqui Moly aveva già ottenuto il primo posto l’anno precedente.
“Naturalmente durante la pandemia di Coronavirus abbiamo messo al primo posto la salute di tutti i dipendenti. Inoltre stiamo cercando di mantenere l’azienda in funzione il più a lungo possibile, in modo da poter fornire le merci ai nostri clienti in tutto il mondo”, ha affermato Ernst Prost. Allo stesso tempo si lavora ogni giorno per continuare a essere la migliore marca di olio della Germania.
E secondo voi, qual è la migliore marca di olio motore? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!
© riproduzione riservata