GripDetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 16 / 07 / 2019

I migliori pneumatici quattro stagioni dei marchi premium: test e recensioni

scritto da

I pneumatici all season, o quattro stagioni, sono sempre più popolari tra gli automobilisti. Se state cercando informazioni, recensioni, risultati dei test ed elenco delle misure, qui trovate i migliori pneumatici all season premium, in ordine alfabetico.

Cliccando sul nome di ogni pneumatico quattro stagioni troverete la scheda con le misure disponibili, i valori dell’etichetta europea, i test che sono stati svolti su ogni modello e le recensioni degli automobilisti. Se avete provato le gomme quattro stagioni in questione, postate le vostre recensioni!

Bridgestone-WeatherControl-A005 recensioniBridgestone Weather Control A005

Bridgestone Weather Control A005 è stato interamente progettato e sviluppato dagli ingegneri del Bridgestone Technical Center di Roma. Il battistrada è caratterizzato da un disegno direzionale a “V”, lamelle con un’innovativa forma a “Z” e scanalature ad alto volume sulla spalla. L’ottimizzazione della costruzione della carcassa e della distribuzione della pressione di contatto garantiscono bassa resistenza al rotolamento per la riduzione del consumo di carburante ed alta resa chilometrica. L’uso della tecnologia Bridgestone Nano Pro-TechTM ad alto contenuto di silice garantiscono le straordinarie prestazioni del pneumatico in frenata sul bagnato.

continental allseasoncontact recensioniContinental All Season Contact

L’AllSeasonContact è il primo pneumatico quattro stagioni di Continental e ha già ottenuto ottimi risultati nei test comparativi. Presenta un profilo battistrada che assomiglia al Michelin CrossClimate e che è stato progettato per offrire “uno straordinario grip sulle strade invernali bagnate e innevate”. La gomma è stato realizzata con una “mescola all-season in grado di adattarsi alle diverse condizioni climatiche”, denominata Traction Silica Compound, che contiene resine con performance invernali e un’elevata quantità di silice. Questa mescola consente al pneumatico di mantenere sempre la flessibilità necessaria e di adattarsi per offrire “performance eccellenti sulle strade coperte di neve o bagnate”. Continental descrive il disegno come una “combinazione di spalle aperte per prevenire fenomeni di aquaplaning e un battistrada compatto con un minimo numero di lamelle per migliorare handling e frenata su asciutto”.

Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2

Goodyear _ Vector 4 Season Gen 2 recensioni Goodyear è uno degli specialisti nel campo dei pneumatici all season. Studiato per rappresentare il miglior compromesso in tutte le stagioni, il Vector 4Season di seconda generazione è dotato dell’innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola allweather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno. Lo speciale disegno con tecnologia SmarTRED, inoltre, garantisce un consumo omogeneo del battistrada per assicurare performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico. Anche il  Vector 4Season Gen-2 ha ottenuto ottimi risultati nei test di prodotto.

Michelin Crossclimate Plus

Michelin ha rivoluzionato il mercato dei pneumatici 4 stagioni con il CrossClimate, il primo pneumatico estivo con certificazione invernale. Il CrossClimate+, secondo Michelin, conferma le proprie prestazioni sull’asciutto e il suo posizionamento di pneumatico premium estivo, dimostrando inoltre di offrire un eccellente livello di motricità su suolo innevato dal primo all’ultimo chilometro. Ottime recensioni e buoni risultati nei test comparativi: il punto di forza è sicuramente il comportamento in estate, quello negativo è il lato invernale, sicuramente al di sotto della concorrenza.

Nokian_Weatherproof_recensioniNokian Weatherproof

Questi nuovi pneumatici all-season di Nokian Tyres combinano affidabilità e sicurezza in condizioni climatiche invernali con la tenuta di strada molto precisa e la stabile manovrabilità dei pneumatici estivi Nokian. Grazie alle innovazioni introdotte dal produttore di pneumatici più “nordico” del mondo, la gamma di pneumatici Nokian Weatherproof garantisce una guida confortevole in tutte le stagioni. La nuova famiglia Nokian Weatherproof presenta una delle gamme prodotti più vaste sul mercato nel segmento All-Weather: ci sono dimensioni adatte alle moderne autovetture, SUV e furgoni. Tanti test ne parlano bene e concordano sul fatto che è un neumatico pensato per l’utilizzo più invernale che estivo.

Pirelli Cinturato All Season Plus

Pirelli_Cinturato-All-Season-plus_recensioniCinturato All Season Plus è ideale per chi vive in regioni con clima temperato e per chi guida nelle aree urbane. Secondo il produttore il nuovo Cinturato All Season Plus è stato sviluppando migliorando il predecessore, con particolare attenzione all’handling su neve e bagnato. Le misure più diffuse sono disponibili anche con la tecnologia Seal Inside. La mescola ha un elevato contenuto di silice per migliorare rigidità e stabilità in un più ampio spettro di temperature.

vredestein-quatrac-5-recensioniVredestein Quatrac 5

Ultimo nato della famiglia Quatrac, Vredestein Quatrac 5 è il risultato di decenni di esperienza nei pneumatici per tutte le stagioni. L’avanzata tecnologia nello sviluppo della mescola di gomma e l’esclusivo lato estivo e invernale del battistrada assicurano tenuta e sicurezza ottimali, regalando allo stesso tempo al modello Vredestein Quatrac 5 buoni rating nell’etichetta per la resistenza al rotolamento e la distanza di frenata sulle superfici umide, oltre che per i livelli di rumorosità ridotti.

Vredestein Quatrac Pro

Quatrac ProL’ultimo arrivato in casa Vredestein è il Vredestein Quatrac Pro, il primo pneumatico all season progettato appositamente per il segmento UHP (Ultra-High Performance). Attualmente è l’unico pneumatico all season in Europa disponibile in tutte le dimensioni da 17 a 21 pollici.

 

 

 

 

© riproduzione riservata