Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 04 / 2020

Anche Miki Biasion, Gabriele Tarquini e Dindo Capello “Insieme per fermare il Covid”

scritto da

Video messaggio di tre grandi campioni dell’automobilismo come Miki Biasion, Gabriele Tarquini e Dindo Capello che, insieme al presidente dell’ASI Alberto Scuro, sensibilizzano gli appassionati alla raccolta fondi “Insieme per fermare il Covid”: iniziativa (CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO) promossa dall’ASI – Automotoclub Storico Italiano – insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e UNICEF Italia con il coordinamento della Cabina di regia Benessere Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dal 16 marzo ad oggi sono stati raccolti oltre 1,5 milioni euro: 1 milione è stato devoluto direttamente da ASI, seguita dai suoi club federati in tutta Italia che hanno donato, finora, oltre 250.000 euro. Una “gara solidale” che ha già dato i suoi frutti. Il tavolo di lavoro in seno alla Cabina di regia “Benessere Italia” – in collegamento diretto con il Comitato Operativo della Protezione Civile – ha destinato 500.000 € dei fondi raccolti finora all’acquisto di materiale sanitario di prima necessità come tamponi, respiratori e mascherine. Altri fondi saranno presto destinati sia ad interventi locali con carattere d’urgenza sia ad attività centralizzate.

Il contributo stanziato da ASI deriva dalla riallocazione di fondi che erano stati destinati, nel bilancio di previsione del 2020, a progetti di tutela e promozione del motorismo storico e del territorio: eventi culturali, manifestazioni e iniziative varie che non potranno essere realizzate. Vista la gravità dell’emergenza sanitaria in corso, l’Automotoclub Storico Italiano ha ritenuto quindi opportuno sostenere il Paese.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione alla raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” (compresa la donazione on line) si troveranno sul sito www.fermiamoilcovid.it.

Il video messaggio di Alberto Scuro, Miki Biasion, Gabriele Tarquini e Dindo Capello

© riproduzione riservata