Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 04 / 2024

Mitas: nuova partnership con EnduroGP nel 2024

scritto da

Mitas ha annunciato l’inizio di una nuova partnership con il Campionato Mondiale FIM EnduroGP. Grazie a questo accordo, l’impegno di Mitas nel fornire ai piloti di enduro pneumatici di alta qualità è diventato ancora più forte. La partnership dimostra l’entusiasmo e l’impegno di Mitas nei confronti delle corse fuoristrada, creando una solida base per l’ulteriore sviluppo dei pneumatici enduro.

La stagione EnduroGP 2024 è composta da 7 round e prenderà il via il 5 aprile con un doppio appuntamento in terra portoghese. Oltre a visitare Italia, Slovacchia e Francia, la serie tornerà in Romania e Regno Unito, due paesi che non ospitano competizioni EnduroGP da molti anni.

Carla Alvarenga, Amministratrice Delegata di Prime Stadium Eventos: “Siamo molto lieti di accogliere Mitas a bordo per far parte della famiglia EnduroGP! Mentre ci avviciniamo all’inizio della stagione 2024, siamo felici di avere il supporto di Mitas e non vediamo l’ora di trascorrere un anno di successo con loro. Essendo uno dei principali produttori di pneumatici, non vediamo l’ora di aiutarli a prosperare nella disciplina dell’enduro e a sviluppare la loro offerta di pneumatici enduro. Sarà sicuramente una stagione emozionante insieme!”

Gustavo Pinto Teixeira, responsabile dei pneumatici Mitas Motorcycle, ha aggiunto: “La partnership tra Mitas e FIM EnduroGP fa parte dell’impegno profondamente radicato del marchio nella disciplina dell’enduro. Vogliamo essere molto di più per lo sport che “semplicemente” uno sponsor. Da molti anni siamo un partner affidabile per i pneumatici degli atleti di varie discipline fuoristrada e il nostro obiettivo è quello di rafforzare anche il nostro supporto per i team che gareggiano nell’EnduroGP.”

Calendario Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2024

  • Round 1 – GP Acerbis del Portogallo, Fafe – 5-7 aprile
  • Round 2 – GP del Portogallo II, Valpacos – 12-14 aprile
  • Round 3 – GP di Romania, Bacau – 10-12 maggio
  • Round 4 – Polisport GP d’Italia, Bettola – 21-23 giugno
  • Round 5 – GP Polisport di Slovacchia, Gelnica – 12-14 luglio
  • Round 6 – ForSiteServices GP del Galles, Rhayader – 2-4 agosto
  • Round 7 – GP di Francia, Brioude – 13-15 settembre
© riproduzione riservata