Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 11 / 02 / 2020

Motoreetto testa i pneumatici Anlas Capra X: la sua recensione

scritto da

Motoreetto, dopo aver provato le gomme Anlas Capra RD (clicca qui per la sua recensione video) ha testato anche le Anlas Capra X, una gomma tassellata per maxi enduro: ecco la sua recensione.

Anlas Capra X: la video recensione di Motoreetto

Anlas Capra X è stato appositamente progettato per l’utilizzo off-road, ma anche pensato per soddisfare l’utilizzo on-road in caso di necessità. Nessun altro pneumatico off-road con un simile battistrada “Knobby” può battere il basso livello di rumorosità di Capra X o le sue proprietà di maneggevolezza. Capra X è l’unico pneumatico sul mercato che si avvicina alle prestazioni dei pneumatici da strada, sebbene sia uno dei migliori pneumatici off-road. Durante lo sviluppo di Capra X, sono stati scelti e utilizzati i migliori materiali tecnologici.

La carcassa posteriore è di aramide cinturata, la quale conferisce un’ottima resistenza nelle peggiori condizioni off-road. Il disegno del battistrada è ottimizzato per il comfort, bassa rumorosità e miglior aderenza. I tasselli del disegno battistrada sono sagomati così da permettere di superare qualsiasi tipo di superficie, come catrame, ghiaia, sabbia o addirittura rocce. La mescola del battistrada di pneumatici Capra X è appositamente progettata per migliorare la resistenza al taglio in condizioni estreme.

Anlas Capra X: dimensioni

Anteriore

  • 110/80 B 19 M/C 59Q TL M+S                    
  • 120/70 B 19 M/C 60T TL M+S                     
  • 90/90 – 21 M/C 54T TL M+S                        

Posteriore

  • 130/80 B 17 M/C 65R TL M+S                    
  • 140/80 B 17 M/C 69R TL M+S
  • 150/70 B 17 M/C 69Q TL M+S    
  • 170/60 B 17 M/C 72T TL M+S                     
  • 150/70 B 18 M/C 70T TL M+S     

Anlas è famosa, soprattutto, per avere realizzato Winter Grip Plus il primo pneumatico invernale al mondo per le grandi moto enduro. Questo pneumatico è stato pensato da Anlas per i motociclisti appassionati delle grandi moto che vogliono utilizzarle in qualsiasi condizione meteorologica. Winter Grip Plus è progettato per permettere ai motociclisti appassionati di andare su strada, quando gli altri invece devono lasciare la loro moto a casa a causa del clima freddo, umido o per la neve. Sicurezza su strade fredde, umide e nevose sono state l’obiettivo principale di sviluppo per il Winter Grip Plus.

Recentemente, però, l’azienda è passata anche ai pneumatici per uso stradale puro, lanciando il suo primo supersport: stiamo parlando di Anlas Viento Sport, di cui puoi leggere cliccando qui.

© riproduzione riservata