Motoreetto, dopo aver provato le gomme Anlas Capra RD (clicca qui per la sua recensione video) ha testato anche le Anlas Capra X, una gomma tassellata per maxi enduro: ecco la sua recensione.
Anlas Capra X: la video recensione di Motoreetto
Anlas Capra X è stato appositamente progettato per l’utilizzo off-road, ma anche pensato per soddisfare l’utilizzo on-road in caso di necessità. Nessun altro pneumatico off-road con un simile battistrada “Knobby” può battere il basso livello di rumorosità di Capra X o le sue proprietà di maneggevolezza. Capra X è l’unico pneumatico sul mercato che si avvicina alle prestazioni dei pneumatici da strada, sebbene sia uno dei migliori pneumatici off-road. Durante lo sviluppo di Capra X, sono stati scelti e utilizzati i migliori materiali tecnologici.
La carcassa posteriore è di aramide cinturata, la quale conferisce un’ottima resistenza nelle peggiori condizioni off-road. Il disegno del battistrada è ottimizzato per il comfort, bassa rumorosità e miglior aderenza. I tasselli del disegno battistrada sono sagomati così da permettere di superare qualsiasi tipo di superficie, come catrame, ghiaia, sabbia o addirittura rocce. La mescola del battistrada di pneumatici Capra X è appositamente progettata per migliorare la resistenza al taglio in condizioni estreme.
Anlas Capra X: dimensioni
Anteriore
- 110/80 B 19 M/C 59Q TL M+S
- 120/70 B 19 M/C 60T TL M+S
- 90/90 – 21 M/C 54T TL M+S
Posteriore
- 130/80 B 17 M/C 65R TL M+S
- 140/80 B 17 M/C 69R TL M+S
- 150/70 B 17 M/C 69Q TL M+S
- 170/60 B 17 M/C 72T TL M+S
- 150/70 B 18 M/C 70T TL M+S
Anlas è famosa, soprattutto, per avere realizzato Winter Grip Plus il primo pneumatico invernale al mondo per le grandi moto enduro. Questo pneumatico è stato pensato da Anlas per i motociclisti appassionati delle grandi moto che vogliono utilizzarle in qualsiasi condizione meteorologica. Winter Grip Plus è progettato per permettere ai motociclisti appassionati di andare su strada, quando gli altri invece devono lasciare la loro moto a casa a causa del clima freddo, umido o per la neve. Sicurezza su strade fredde, umide e nevose sono state l’obiettivo principale di sviluppo per il Winter Grip Plus.
Recentemente, però, l’azienda è passata anche ai pneumatici per uso stradale puro, lanciando il suo primo supersport: stiamo parlando di Anlas Viento Sport, di cui puoi leggere cliccando qui.
© riproduzione riservata