Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 06 / 06 / 2022

Pneumatici Kia Niro HEV e PHEV: Continental in OE

scritto da

Per la nuova Niro, Kia sta ancora una volta montando pneumatici Continental: il produttore di pneumatici tedesco fornisce, infatti, i suoi pneumatici EcoContact 6 Q, PremiumContact 6 e ProContact RX direttamente alla fabbrica Kia.

In Europa, Medio Oriente e Africa, la variante del modello Niro completamente elettrica viene equipaggiata in fabbrica con pneumatici EcoContact 6 Q da 17″.

Le versioni HEV (veicolo elettrico ibrido) e PHEV (ibrido plug-in) stanno uscendo franco fabbrica su pneumatici da 18″ della linea PremiumContact 6. I clienti negli Stati Uniti e in Corea possono scegliere i ProContact RX da 18″ come pneumatici per tutte le stagioni per i loro nuovi HEV o PHEV.

nuova Niro Kia pneumatici Continental EcoContact 6 Q PremiumContact 6
Per il suo nuovo Niro, Kia sta ancora una volta montando pneumatici Continental: EcoContact 6 Q, PremiumContact 6 e ProContact RX. In foto EcoContact 6 Q

L’EcoContact 6 Q si caratterizza non solo per l’eccezionale efficienza energetica e durata, ma anche per la sua maneggevolezza e le prestazioni di frenata superiori. Il profilo del battistrada si adatta costantemente al fondo stradale, garantendo una maggiore durata del pneumatico.

La mescola di gomma appositamente sviluppata riduce al minimo l’attrito quando il pneumatico è a contatto con la superficie stradale, il che significa che l’EcoContact 6 Q assorbe meno energia e, a sua volta, si riduce la resistenza al rotolamento. Grazie a blocchi modificati, lamelle e scanalature laterali, l’EcoContact 6 Q è anche ottimizzato per il rumore.

nuova Niro Kia pneumatici Continental EcoContact 6 Q PremiumContact 6
Per il suo nuovo Niro, Kia sta ancora una volta montando pneumatici Continental: EcoContact 6 Q, PremiumContact 6 e ProContact RX. In foto il PremiumContact

Il PremiumContact 6, vincitore del test sui pneumatici estivi ADAC 2022 (dimensioni testate: 215/60 R 16 99V), offre sicurezza e comfort eccezionali. La speciale mescola di gomma del battistrada, fondamentale per l’aderenza del pneumatico, garantisce una sicurezza eccezionale e caratteristiche di frenata sul bagnato. Il design del pneumatico offre un’elevata stabilità in curva e garantisce un’elevata trasmissione della forza laterale. Lo speciale design con scanalature circonferenziali consente una risposta rapida in termini di maneggevolezza e precisione di sterzata su strade bagnate e asciutte.

Il ProContact RX è un pneumatico da turismo per tutte le stagioni che offre eccezionali prestazioni di trazione e frenata su strade asciutte e bagnate.

I seguenti prodotti e dimensioni sono approvati franco fabbrica per la Kia Niro nei rispettivi mercati:

  • EMEA: EcoContact 6 Q 215/55 R17 94V
  • EMEA: PremiumContact 6 225/45 R18 95V XL FR
  • USA/Corea: ProContact RX 225/45 R18 95V XL FR
© riproduzione riservata