Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 19 / 04 / 2021

Falken: ottimo risultato in top 10 alla prima gara del campionato NLS al Nürburgring

scritto da

Falken ha concluso il secondo round della NLS, la Nürburgring Endurance Series, che ha segnato anche l’inizio della stagione sulla Nordschleife di quest’anno a causa della cancellazione della prima gara, con sentimenti contrastanti.

Il produttore di pneumatici giapponese, che era in griglia nella 45a gara Nimex DMV 4h con due Porsche 911 GT3 R, ha festeggiato un ottimo risultato in top ten e un ritiro.

Già nella sessione mattutina di qualificazione i due equipaggi sulle GT3 avevano ottenuto buoni risultati: Sven Müller e Thomas Preining si erano classificati 12esimi con la vettura numero 4, mentre Dirk Werner e Alessio Picariello avevano piazzato la vettura gemella numero 3 al 16° posto assoluto.

Anche l’inizio della gara, lunga 4 ore è stato soddisfacente: con condizioni fredde ma asciutte, i piloti Falken hanno fatto una partenza impeccabile. Entrambe le Porsche hanno tenuto il passo del gruppo di testa e sono state sempre vicino ai primi dieci.

I pneumatici Falken hanno offerto un buon grip nonostante le temperature fredde, così che tutti i piloti hanno potuto sfruttare al massimo le auto. Tuttavia, c’è stata grande delusione a metà gara, quando Sven Müller ha dovuto parcheggiare la sua Porsche n.4 a causa di un problema tecnico.

Il team si è concentrato sulla restante Porsche, guidata da Dirk Werner nell’ultimo stint. Il tedesco non ha commesso errori e ha portato a casa la settima posizione. Questo risultato fa ben sperare per le prossime gare: dopo il prossimo round della NLS, ci sarà la leggendaria 24 ore, in programma all’inizio di giugno.

Tra due settimane, Falken tornerà nel leggendario Nordschleife per prepararsi alla classica endurance: il 1° maggio, la 62a Eibach ADAC ACAS Cup sarà il terzo round della popolare serie endurance Nürburgring Endurance Series.

© riproduzione riservata