Gripdetective

Scrivi una recensione
pubblicato il 02 / 08 / 2023

Toyo Tires presenta Open Country ATIII

scritto da

Arriva sul mercato europeo il nuovo Open Country ATIII, il nuovo pneumatico all-terrain di Toyo Tires è un 4 stagioni, infatti tutte le dimensioni sono dotate del simbolo Three Peak Mountain Snowflake (3PMSF) oltre ad essere tutte omologate M+S. Open Country ATIII può quindi essere utilizzato, a norma di legge in inverno, in tutta sicurezza.

Il nuovo pneumatico è il risultato di una ricerca che si è posta come obiettivo quello di concentrare in un solo prodotto tutte le ultime innovazioni tecnologiche conosciute in grado di soddisfare le esigenze di guida su strada e fuoristrada dei veicoli 4×4 e SUV di ultma generazione: in gamma infatti sono comprese le dimensioni utili per equipaggiare sia 4×4 come Land Rover e Toyota Land Cruiser sia SUV come Audi Q7 e Volvo XC90.

Open Country ATIII pneumatico all terrain Toyo Tires

Da un punto di vista tecnico, la struttura della carcassa, così come il disegno del fianco, sono stati progettati per meglio resistere agli urti e alle aggressioni tipiche della guida fuoristrada. Mescola e disegno battistrada sono stati migliorati per conferire estrema aderenza su bagnato ed una guida silenziosa e confortevole anche nei lunghi spostamenti autostradali.

Rispetto al suo predecessore, l’Open Country A/T Plus, il nuovo Open Country A/T III offre una migliore aderenza sulla neve e una maggiore trazione fuoristrada grazie a scanalature trasversali più grandi. 

Secondo il produttore, il battistrada del nuovo pneumatico AT è caratterizzato da un miglioramento del 41% della trazione, mentre il produttore riporta uno spazio di frenata più breve del 13% sulla neve. Ma anche in termini di maneggevolezza sull’asciutto, l’Open Country A/T III è ancora una volta notevolmente migliorato rispetto al suo predecessore. 

Toyo Tires offrirà inizialmente il nuovo pneumatico per tutti i terreni in 30 misure comprese tra 15 e 20 pollici.

© riproduzione riservata